L’arrivo di un neonato all’interno di una famiglia è un momento speciale, ricco di emozioni e bellissimo. Immaginate quando ad affaciarsi nel mondo nella stessa sera i neonati siano addirittura cinque. No, non nella stessa famiglia, ma si, nello stesso ospedale. È successo all’ospedale San Luca vicino Lucca.
Una notte speciale all’ospedale San Luca
Nella notte tra l’11 e il 12 novembre l’ospedale ha accolto e preparato le camere per i cinque nuovi arrivati, quattro maschi e una femmina, tutti nati per parto naturale. All’ospedale c’è stato un gran da fare in poche ore, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio, senza complicazioni, portando alla luce cinque nuove vite.
Il direttore della struttura, Gian Luca Bracco, ha tenuto a ringraziare tutti i medici, infermieri, ostetriche e operatori socio-sanitari che hanno contribuito nella notte alla nascita di Amelie, Andrea, Edoardo, Aki Shayel e Nicolò. Questi i nomi dei cinque bambini. E ha poi aggiunto:
“Si tratta di momenti di grande emozione per tutti noi perché, alla fatica legata ai ritmi intensi di lavoro, si aggiunge la gioia per questi nuovi nati che si affacciano al mondo.”
La nascita simultanea di cinque bambini ha suscitato grande entusiasmo tra il personale e i genitori. Ognuno dei neonati ha davanti a sé un cammino pieno di opportunità e scoperte. Le famiglie, emozionate e orgogliose, si preparano a vivere insieme le prime esperienze, i sorrisi, i primi passi e i primi giorni di scuola.
Foto: iStock