Magazine RDS

Taranto accende la festa per i XX Giochi del Mediterraneo: il racconto della serata con la musica di Malika Ayane


La Rotonda Marinai d’Italia del Lungomare di Taranto si è trasformata in un palcoscenico di emozioni, energia e spettacolo per l’evento ufficiale di avvicinamento ai XX Giochi del Mediterraneo, in programma nel 2026. Una serata memorabile che ha unito istituzioni, musica e sport, accendendo l’entusiasmo della città e proiettandola verso un appuntamento storico.


Il grande opening è stato affidato al nostro DJ set RDS 100% Grandi Successi, con JJ Carrozzo che ha fatto ballare e cantare la folla, mentre a condurre la serata c’è stato il nostro Filippo Ferraro, che hanno accompagnato il pubblico tra istituzioni, performance artistiche e sorprese musicali.


Il palco ha visto alternarsi voci istituzionali di primo piano.



Un momento particolarmente toccante è stata l’esecuzione degli inni d’Italia e del Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo da parte dell’Orchestra Giovanile della Magna Grecia, diretta dal Maestro Nicola Colafelice.




Giochi del Mediterraneo: le esibizioni di Mietta e Malika Ayane


La serata ha visto protagoniste due artiste amatissime dal pubblico: Mietta, orgoglio di Taranto e del Mediterraneo, ha emozionato la sua città con una performance intensa e sentita della sua iconica “Vattene Amore”. Poi è stata la volta di Malika Ayane che, con la sua eleganza e raffinatezza, ha trasformato il palco in un teatro sotto le stelle, conquistando la folla con i suoi grandi successi. Di seguito la scaletta: 



A chiudere l’evento, un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio ha illuminato il cielo di Taranto, seguito da un nuovo DJ set firmato RDS, che ha fatto continuare la festa fino a tarda sera.




Taranto verso il 2026


Il conto alla rovescia per i XX Giochi del Mediterraneo è ufficialmente iniziato: mancano 334 giorni a un evento che promette di segnare la storia della città. Taranto si prepara a diventare capitale dello sport, della cultura e della pace, con un’edizione che vuole lasciare un’eredità positiva per le generazioni future.