Scampato pericolo per Alessia Marcuzzi. La conduttrice romana sta attualmente passando l’estate a Londra, dopo la cerimonia di laurea di suo figlio Tommaso. Alessia ha raccontato che durante una cena però, è successo l’inaspettato. Wilma Facchinetti, la moglie dell’ex Francesco Facchinetti, le ha salvato la vita.
Alessia su Instagram ha condiviso un post in cui racconta nel dettaglio l’orribile vicenda:
“mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si e’ bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto”.
Con lei c’erano il marito Paolo Calabresi e il primogenito Tommaso Inzaghi, che hanno provato a liberarla dandole dei colpi sulla schiena, ma senza successo.
“Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire”.
L’intervento tempestivo di Lady Facchinetti sarebbe stato quindi fondamentale, grazie alla manovra di Heimlich imparata durante il corso di pronto soccorso in America.
“Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa: “Mi hai salvato la vita. Non lo dimentichero’ mai”. E’ vero, Non lo dimentichero’ mai Wilma. E questo e’ un grande giorno ( dopo ) per me e sono davvero grata a questa donna. Grazie davvero”.
Così conclude la dedica di Alessia Marcuzzi, inondata di messaggi pieni di affetto dai suoi followers.
Foto: Instagram