Magazine RDS

ATP Torino, Musetti trionfa e la compagna Veronica Confalonieri incinta del secondo figlio scoppia in lacrime: poi la dedica al nascituro


Lorenzo Musetti sta vivendo uno dei momenti più intensi e felici della sua carriera — e della sua vita. Il 23enne tennista di Carrara ha ottenuto la qualificazione alle ATP Finals di Torino dopo il ritiro per infortunio di Novak Djokovic, firmando così il suo debutto assoluto nel prestigioso torneo dei Maestri. La notizia, ufficializzata dall’ATP, ha fatto rapidamente il giro del mondo, ma l’attenzione non è solo sul campo: accanto a lui, in tribuna, c’era la sua compagna Veronica Confalonieri, incinta del loro secondo figlio.


Durante la sfida vinta da Musetti contro Alex De Minaur — un match combattutissimo chiuso con il punteggio di 7-5, 3-6, 7-5 — le telecamere hanno più volte ripreso Veronica in tribuna, visibilmente emozionata. Al punto decisivo, la futura mamma non ha trattenuto le lacrime: alla vittoria di Lorenzo, si è alzata in piedi e i due si sono scambiati un bacio tenero, subito diventato virale sui social.




In conferenza stampa, Musetti ha commentato con voce rotta dall’emozione:
“È stata la partita più intensa della mia carriera, anche per come è arrivata. Entrerà in un posto speciale del mio cuore. La dedico a Leandro, che sarà il nostro secondo bambino e nascerà tra poco: gliela dedico in anticipo.”


Foto: XX.