Aurora Ramazzotti si apre con i fan su un capitolo difficile della sua vita da pet parent. La figlia di Michelle Hunziker ha annunciato con un po’ di malinconia che il suo gatto Saba non vive più con lei. Nelle storie Instagram, Aurora ci tiene subito a chiarire: «Tranquilli, è viva, sta bene ed è in salute. Semplicemente non vive più con me».
Saba non vuole più vivere con Aurora Ramazzotti: il racconto della figlia di Michelle Hunziker
Negli ultimi mesi, Saba aveva manifestato comportamenti sempre più problematici: «Mi faceva pipì davanti alla porta. Ero arrivata al punto che lo faceva sette, otto volte al giorno. Anche la cacca. Mi voleva proprio far capire che voleva uscire». Nonostante l’aiuto di una comportamentalista e vari tentativi per farla stare meglio – dai tiragraffi ai giochi, dalle cucce alla disposizione delle ciotole – Aurora ha sentito che il legame con Saba stava cambiando: «Sentivo che mi stava scivolando dalle mani».
Il gatto di Aurora Ramazzotti sceglie un’altra casa: ecco cosa è successo
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la crescente frequentazione della coppia di vicini che Saba aveva iniziato a visitare regolarmente. «Sono quattro, cinque mesi che Saba va a trovare questa coppia. Lei lavora in smart working, è spesso sola, e Saba le fa tantissima compagnia. Si sono affezionate».
Aurora ammette che arrivare a questa decisione è stato doloroso: «Sto cercando di capire se regalarla a loro, perché Saba mi ha fatto capire che non vuole più vivere con me. Per me è un lutto… ce l’ho tatuata sul braccio. È stato il mio primo animale, abbiamo passato la qualunque insieme. Le voglio tantissimo bene».
Il legame, però, non si è interrotto del tutto: Saba torna a casa solo quando i vicini passano a salutare Aurora e il compagno Goffredo Cerza, ma poi chiede di tornare dai nuovi amici. «Ho capito che questa casa non la fa stare bene e dovrò lasciarla andare. Per me è doloroso. Lei è felice lì. E io devo accettarlo».
Foto: Instagram.