Un fiume in piena, Belén Rodríguez ha pubblicato una lunga lettera dove ha toccato temi a lei molto cari. Come per il suo ex marito Stefano De Martino, l’occasione è stata i 30 anni del settimanale Chi e, per l’occasione, Belén ha ripercorso tutta la sua carriera: da quando ha lasciato l’Argentina per venire in Italia fino ad oggi.
Senza scendere nel dettaglio, Belén ha a suo modo commentato indirettamente le notizie che l’hanno coinvolta di recente e i video in cui l’abbiamo vista perdere le staffe in pubblico. La Rodríguez ha spiegato che quando si arrabbia emerge il lato “argentino” del suo carattere a scapito di quello italiano. “Quando vieni da un Paese in cui impari a difenderti, ti rimane dentro quel calore” – scrive Belén. “A volte esplodo, faccio la scenata, ma mi passa subito, è tutta fuffa”.
Parlando invece del suo rapporto con i rotocalchi e, più in generale, con il mondo del gossip, Belén ha spiegato che oggi ha trovato il suo equilibrio e sa gestire meglio la pressione dei media.
La cosa che non si impara mai, spiega Belén, è a non rimanere feriti. Ha scritto che quando “si sente presa di mira” ci sta molto male. “Successe cose brutte che non avrei voluto finissero sui giornali” , ha scritto. Sembrerebbe un chiaro riferimento al “caos” generato attorno alla presunta rottura con sua sorella Cecilia, ma non possiamo esserne certi.
Belén Rodríguez a ruota libera sull’amore
Per quanto riguarda l’amore, invece, Belén è molto più chiara. Ha scritto che in passato ha avuto relazioni solo per paura di “stare da sola” e per riempire i “vuoti che la vita le ha creato”. “Lo dico senza voler sminuire quei rapporti, ma ero condizionata” – ha concluso. “Oggi sono cambiate le premesse. Ho imparato a vivere i momenti di solitudine, ho i miei figli che mi fanno sempre sentire amata. Il resto scorre. E, quando arriva qualcuno, non voglio precludermi la possibilità di conoscerlo”.
Belén Rodríguez è rinata. Non sappiamo se oggi c’è qualcuno nella sua vita – che sia Nicolò De Tommasi o addirittura un ritorno di fiamma con Stefano De Martino – ma è sicuramente una persona più consapevole, serena e felice.