Sembra proprio che tutto quello che è stato detto per mesi sulla famiglia Rodríguez fosse un gigantesco misunderstanding, quasi un’allucinazione collettiva.
È da marzo che leggiamo le indiscrezioni più diverse. A più riprese, tutte le principali testate di gossip hanno descritto il rapporto tra Cecilia e Belén come tesissimo e conflittuale: ripicche, ferite, tradimenti, ogni settimana veniva ribadito che la loro relazione non solo era ai ferri corti, ma ormai era del tutto irrecuperabile.
Le prime smentite erano arrivate prima da Belén, ma non erano per nulla servite a calmare i gossip, e poi da Cecilia nell’ormai nota intervista a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin aveva detto chiaramente che con la sorella non c’erano problemi e che non aveva certo l’intenzione di tenerla lontana ora che diventerà mamma.
È davvero colpa di Ignazio Moser?
Anche dopo questa intervista, però, le polemiche non si erano calmate del tutto. Uscite di scena le due sorelle, gli esperti di gossip si sono allora tutti concentrati sulle “presunte responsabilità” di Ignazio Moser, da sempre descritto come il vero “cattivo” della storia.
Per molti il marito di Cecilia era il vero motivo per cui era scoppiata la lite con la sorella e il fatto che non avesse partecipato ad alcune cene di famiglia, tra cui quella per il compleanno di Belén, aveva nuovamente destato l’attenzione dei tabloid.
Come vi avevamo già spiegato, il motivo di queste “assenze” era piuttosto importante: la sua prima gara di Ironman. Ignazio l’aveva comunicato sui social e, ora, anche Cecilia ha voluto ribadirlo, nella speranza di mettere a tacere una volta per tutte i pettegolezzi.
“Era impegnato in una gara. Continuano a dire che è colpa di Ignazio ma non è così”, ha detto lapidaria la Rodríguez, aggiungendo che questi momenti di famiglia erano per lei altrettanto belli, dal momento che non è così facile trovare occasioni per stare insieme ai suoi fratelli e a tutti i nipoti.
Cecilia ha anche spiegato che, ormai, non è più interessata a usare i social per rispondere ai pettegolezzi. Non le sembrano il “canale giusto”. “Ho imparato a farmi scivolare addosso certe cose”, ha concluso.