Magazine RDS

Caso Fabrizio Corona: le dichiarazioni inaspettate di Claudio Lippi dall’ospedale


Dopo la decisione del giudice di bloccare la puntata di Falsissimo, il podcast di Fabrizio Corona sul caso Signorini, Fabrizio ha deciso di andare in onda lo stesso, ma ha dovuto, per il momento, cambiare tema e così si è dedicato maggiormente al mondo Mediaset. Durante la trasmissione, è intervenuto grazie a una videochiamata Claudio Lippi, storico conduttore della televisione italiana.


Il racconto di Claudio Lippi dalla terapia intensiva


Claudio sta male: ha infatti chiamato mentre si trova ricoverato in terapia intensiva, visibilmente provato dalla malattia. Ha parlato di come questo suo intervento sia legato a un obiettivo specifico:


“Vorrei far capire insieme a Fabrizio che cosa vuol dire parlare alla gente, non prendendola in giro”. E poi ha aggiunto: “Mi imbarazza dirti quanto bene stai facendo per un mondo che non so quanto riuscirai a modificare nella sua sostanza”, anche se non nasconde che gli piacerebbe “vedere saltare qualche testa”.


Tra i vari argomenti trattati fra i due, è emerso il desiderio di Claudio di ritornare nel mondo dello spettacolo:


“La mia vera ambizione è tornare davanti alla gente. Dove c’è una telecamera per me è televisione”.


Ma allo stesso tempo racconta come negli ultimi tempi abbia avuto delle difficoltà nel tornare, vuoi per vedute stilistiche, motivo per cui aveva inizialmente abbandonato, vuoi anche per impossibilità di contattare chi la televisione la produce.


Claudio Lippi, come riportato da dilei.it, ha infatti raccontato di non essere più riuscito a contattare Pier Silvio Berlusconi:


“Non mi ha mai più ricevuto. È dal 2006 che non riesco a parlare con lui, anche se poi ho smesso di cercarlo”.