Quello della presunta rottura tra Belén Rodriguez e sua sorella Cecilia verrà ricordato come l’argomento più chiacchierato dell’estate 2025 ma al tempo stesso più enigmatico.
Sulle due continuano a uscire articoli ogni settimana ma, di fatto, non ci sono informazioni certe né su cosa sia davvero successo né tantomeno se il “muro invalicabile”, come l’hanno definito in tanti in questi mesi, corrisponda a realtà.
Tutta colpa di Ignazio Moser
Tutti i principali giornalisti di cronaca rosa concordano che un ruolo importante l’abbia avuto Ignazio Moser. Secondo alcuni Belén avrebbe voluto difendere la sorella, mettendola in guardia dai suoi comportamenti da donnaiolo, ma lei avrebbe preso le parti del marito.
Altri sostengono che sia Cecilia che, in un momento complicato come quello della sua gravidanza, abbia preferito concentrarsi solo su se stessa lasciando fuori tutti. C’è chi sostiene che, nonostante abiti a poche centinaia di metri dalla casa di Belén, non abbia mai voluto passare a trovarla. Alcuni dicono che avrebbe addirittura messo un veto sulla presenza della sorella in ospedale nei giorni del parto.
Certo, non sono mancati articoli che invece ribaltavano il punto di vista definendo Belén “la vera egoista” della famiglia, che non si è mai fatta problemi a mettere in imbarazzo la sorella davanti a tutti.
Infine, c’è anche chi sostiene che tutto sia nato da una mera questione di soldi, ipotesi però smentita già da più giornalisti.
Le reazioni di Belén e Cecilia
Le dirette interessate non hanno mai commentato in modo diretto i pettegolezzi. Belén Rodriguez si era sbottonata leggermente di più rispetto a Cecilia. Aveva detto che sì, avevano litigato ma che era tutto passato. Di recente, poi, ha scritto una lunga lettera al settimanale Chi nella quale, a cuore aperto, raccontava tutta la sua carriera e ci sono alcuni punti che potrebbero essere riferiti proprio a quest’ultimo periodo delicato con Cecilia.
Quest’ultima invece non ha mai parlato apertamente della sorella. Ci sono stati contenuti su Instagram che potevano sembrare delle frecciatine nei suoi confronti, ma anche messaggi molto dolci nei confronti dei suoi nipoti. Per il compleanno di Luna Marì, la secondogenita di Belén, aveva postato una foto molto romantica, che tra l’altro in parte smentiva i pettegolezzi in merito alla sua “assenza”, dal momento che si capiva che era stata scattata piuttosto di recente visto il pancione in bella vista.
La dolce dedica di Cecilia a Santiago
Ora ne ha fatta un’altra dedicata a Santiago, il primo figlio di Belén e Stefano De Martino. In molti l’hanno interpretata come un nuovo segnale distensivo all’interno della presunta crisi.
Quale sarà la verità? Supporre che la loro “rottura” sia solo un’invenzione dei settimanali è forse esagerato, ma è plausibile pensare che i contorni della lite siano più sfumati rispetto a come sono stati raccontati.