Dopo mesi di silenzio, Cesare Cremonini ha deciso di raccontare la propria versione dei fatti. Il cantautore bolognese, da sempre molto riservato, ha scelto di rompere il riserbo dopo la pubblicazione del libro della sua ex compagna, Martina Maggiore, “Ma che stupida ragazza“, in cui la giovane donna ripercorre i quattro anni e mezzo della loro relazione, rivelando aspetti intimi e momenti privati.
Cesare Cremonini contro il libro dell’ex Martina Maggiore: cosa ha detto lui
“La mia ex ha raccontato la mia vita intima senza considerarmi“, ha dichiarato Cremonini, spiegando di aver vissuto con grande sofferenza la scelta di Martina di pubblicare un racconto così personale.
Nel libro “Ma che stupida ragazza“, l’ex fidanzata del cantante ha ripercorso i loro quattro anni e mezzo d’amore, raccontando momenti intimi e dettagli che Cesare avrebbe preferito restassero privati. In un’intervista a cuore aperto, l’artista ha ammesso di aver provato un dolore profondo nel vedersi “trasformato in un personaggio” all’interno di una storia che apparteneva anche a lui, ma che non ha potuto raccontare con la propria voce.
Parlando con Alessandro Cattelan nel podcast Supernova, Cremonini ha spiegato che l’ultimo anno è stato particolarmente duro: “Mi sono trovato improvvisamente dentro il mondo del gossip, senza volerci entrare. È stato strano e doloroso. Una persona con cui ho condiviso tanto ha deciso di raccontare la mia vita intima, e questo mi ha fatto male”, ha confidato con tono pacato ma visibilmente provato.
L’artista ha raccontato di aver vissuto questa esposizione come un tradimento, non solo per la fine della relazione ma anche per la mancanza di rispetto verso la sua privacy. Aveva chiesto a Martina solo di essere informato su ciò che avrebbe scritto, per proteggere la propria famiglia, ma le cose non sono andate così.
Nel suo libro, Martina Maggiore racconta invece il punto di vista di una donna giovane e innamorata che si ritrova improvvisamente a fare i conti con un amore finito: “Mi tradiva, ho trovato le sue chat con altre donne. Quando è finita, ero annientata dal dolore”.
Cremonini, dal canto suo, non è entrato nei dettagli ma ha ammesso di essere stato travolto da una sofferenza profonda: “È stata una sofferenza talmente grande da mettere a rischio la mia solidità. Per me questo è stato un anno che ha influito su tutto. Ho avuto la spiacevole esperienza di far parte anche io purtroppo del mondo del gossip, in maniera indiretta, nel senso che mi sono capitate delle cose che mi hanno portato lì“.
“Titoli di coda”: la storia tra Cesare Cremonini e Caterina Licini sarebbe già finita
I fan di Cesare Cremonini, si sa, non sono abituati a rincorrere voci di gossip o notizie di cronaca rosa. Per questo l’indiscrezione diffusa da un noto esperto del settore è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Secondo il giornalista, la relazione tra i due sarebbe ormai “arrivata ai titoli di coda”, e fonti vicine alla coppia “confermano la crisi”. Ecco cosa è successo.
Foto: LaPresse.