Magazine RDS

“Che imbarazzo”: l’omaggio di Elisabetta Gregoraci a Ornella Vanoni finisce in polemica, cosa è successo


Dopo Annalisa, Elodie e Mahmood, anche Elisabetta Gregoraci – come tantissimi volti dello spettacolo – ha voluto ricordare Ornella Vanoni sui social. Ma nel suo caso, il tributo ha generato un’ondata di polemiche. Le storie Instagram condivise nelle ultime ore, infatti, sono state giudicate da molti utenti poco adatte al tono del ricordo dell’artista scomparsa il 21 novembre a 91 anni.




Elisabetta Gregoraci, polemica per l’omaggio a Ornella Vanoni: “Che imbarazzo”


Gregoraci ha pubblicato tre contenuti dedicati alla cantante, abbinando celebri frasi e canzoni della Vanoni a immagini personali. È proprio questa scelta visiva ad aver fatto discutere, considerata da molti non in linea con le parole dell’artista.


Nella prima storia, la conduttrice ha scelto la frase “In un tempo triste e nevrotico, ci salverà solo la risata. In questo mondo di me**a ridere è il bene più prezioso che ci resti”, inserendola sopra una foto, probabilmente scattata durante una sfilata, in cui indossa una camicia aperta che lascia intravedere il reggiseno.


La seconda citazione, “La follia leggera non è solo divertente è vitale”, è stata accompagnata da un’immagine sfocata in cui Gregoraci ride, immortalata in un momento spontaneo.


Nella terza storia, invece, appare mentre termina il trucco, con in sottofondo Imparare ad amarsi, uno dei brani più amati del repertorio di Ornella Vanoni.



La scelta delle immagini ha sollevato interrogativi e critiche su X e Instagram. Molti utenti hanno trovato il tributo fuori luogo, chiedendosi quale fosse l’intento dietro quella combinazione di foto e frasi. Una commentatrice ha scritto: “Elisabetta Gregoraci ha sbloccato un nuovo livello: il commiato al defunto con la foto da sola. Che imbarazzo”.


Foto: Instagram – LaPresse.