Magazine RDS

Chiara Ferragni: la foto con la sua ex tata ha un significato preciso


Un vero e proprio tuffo nel passato per Chiara Ferragni. Questo sabato l’imprenditrice, insieme alla sorella Francesca e a suo marito Riccardo, ha passato una giornata a Cremona ripercorrendo i luoghi a lei più cari.

Nel carosello pubblicato su Instagram si vede la pasticceria che frequentava insieme alla sua famiglia, l’edicola a cui era affezionata e la sua “tramezzeria” preferita. È poi passata nella casa in cui è cresciuta, dove sono ancora appese le foto di lei bambina, oltre ai suoi peluche e alle audiocassette che ascoltava da ragazza. È anche passata a trovare Nuccia, la tata con cui è cresciuta (trovate le foto qui).


La didascalia del post, questa volta, è completamente in inglese e, com’era prevedibile, le ha causato diverse critiche dai suoi follower. “Qual è la necessità, parlando della tua città natale in Italia, di scrivere in inglese?”, la punzecchia un’utente.


Chiara Ferragni è pronta a ripartire


In realtà il motivo sembra evidente. Chiara Ferragni sta prediligendo le collaborazioni all’estero e in questi ultimi mesi l’abbiamo vista spesso in viaggio per motivi di lavoro. Secondo le ultime stime le sue aziende soffrirebbero degli effetti degli scandali che l’hanno vista protagonista lo scorso anno e il processo per truffa aggravata che l’attende nei prossimi giorni non l’aiuta certo a riabilitare la sua immagine.

L’imprenditrice sembra pronta a voltare pagina. Se in amore ha trovato un nuovo equilibrio al fianco di Giovanni Tronchetti Provera, per il resto sembra necessario ripartire dalla base, raccontando a chi non la conosce ancora le sue radici e la sua storia. Questo e i post precedenti, come quello dedicato alla sua prima borsa Hermès pubblicato giorni fa, sembrano più che emblematici.