Magazine RDS

Chiara Ferragni rompe il silenzio su Giovanni Tronchetti Provera: “Spero sia per sempre”


Mentre l’attenzione dei media e del mondo del gossip è tutta monopolizzata dal nuovo libro di Fedez e dalle scottanti rivelazioni sul suo matrimonio con Chiara Ferragni, lei ha preferito giocare la carta della pacatezza e dell’eleganza.


Mentre l’ex marito etichettava i suoi amici come “patetici” e “marci nel profondo”, lei è rimasta in silenzio, permettendosi solo un’unica frecciatina, piuttosto sottile, che faceva intendere che finalmente si era liberata da tutto questo odio.


Oggi Chiara Ferragni è “felicemente innamorata”. Lo dice a chiare lettere nella lunga intervista rilasciata all’edizione spagnola di Cosmopolitan. Come da copione, non cita espressamente Giovanni Tronchetti Provera, ma il riferimento sembra evidente a tutti. Soprattutto per quel “spero che duri per sempre” detto nell’intervista.


La complicata relazione tra Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera


Che la loro relazione sia stata caratterizzata da un lungo tira e molla è noto a tutti. Inizialmente i giornalisti di gossip erano convinti che fosse tutta colpa di Cecilia Pirelli, la mamma di Giovanni, che, non sopportando i pettegolezzi e il clamore che si era generato attorno alla sua famiglia, avesse fatto di tutto pur di ostacolare la loro storia.


Nell’ultimo periodo, invece, la narrazione è cambiata. I paparazzi sostengono che Giovanni sia molto cambiato: ha imparato a vivere meglio questa continua attenzione nei suoi confronti da parte della cronaca rosa e sorride persino, gentile e disponibile, quando capisce che sta per essere fotografato. Chiara, a sua volta, pare sia andata incontro alle esigenze del compagno, riducendo drasticamente il racconto della sua vita privata sui social e usando i suoi canali quasi esclusivamente per parlare di lavoro.


Dall’intervista di Cosmopolitan emerge una lucidità e una maturità nuove. Durante il divorzio da Fedez ha capito che non potrà esserci sempre “un anno in cui tutto sarà felice e tranquillo” e ha imparato così a godersi “le onde della vita”. Fedez riuscirà a fare lo stesso?