L’amore per i gatti che provano Damiano David e Giorgia Soleri è noto. I due vivono già con due mici, Bidet e Legolas, e questo terzo arrivo sembra esser stato apprezzato da tutta la famigliola.
Il nuovo amico domestico della coppia è un gatto che ha avuto un passato difficile, maltrattato ha perso la vista da un occhio ed ha diversi problemi e dolori a causa dei colpi e delle percosse ricevute.
È arrivato all’Oasi Felina di Pianoro circa due settimane fa, ridotto molto male, ma da subito curato e coccolato. Non solo, come raccontano le volontarie dell’Oasi, poco dopo aver pubblicato la storia del micio è arrivato un messaggio da due ragazzi, Damiano e Giorgia, che dicevano di essere due grandi amanti di gatti e che volevano adottarlo.
L’adozione di Damiano David e Giorgia Soleri
“Abbiamo iniziato a parlare con loro e abbiamo capito che avevamo davanti due persone che amano davvero i gatti e poi abbiamo scoperto che erano Giorgia Soleri e Damiano David”. Continua così il post su Instagram che racconta la storia dell’adozione del micio.
Ed è a seguito della riabilitazione dell’animale che Damiano e Giorgia si sono presentati al rifugio, hanno fatto un giro completo per salutare i diversi inquilini, per poi avvicinarsi al loro futuro amico peloso. Il nome scelto non poteva essere più adatto; la coppia ha deciso di chiamarlo “Ziggy Stardust”, come il personaggio di David Bowie, anch’esso come il micio aveva gli occhi di due colori diversi.
Il post sulla pagina Instagram dell’Oasi conclude con queste parole di ringraziamento e di speranza per i tanti gatti adulti che vivono nei rifugi:
“Di questa storia vorremmo rimanesse che due persone sensibili hanno deciso di dare una casa ad un gatto adulto, disabile, maltrattato e con un difficile passato alle spalle. Ci auguriamo che quello che hanno fatto sia da esempio e che tante altre persone decidano di adottare gatti adulti.”
Il benvenuto di Damiano David a Ziggy Stardust
Damiano David ha pubblicato poi alcune stories sul suo profilo Instagram per dare il benvenuto al nuovo inquilino.
Anche Giorgia Soleri ha dedicato alcuni video ed alcune foto al micio appena arrivato nella loro vita.
Un bell’esempio quello della coppia, ci sono tantissimi animali in cerca di una casa e di tanto amore. Chissà che dopo questa storia anche altre persone decideranno di aprire le porte a un micio o un cane adulto, abbandonato o maltrattato per dargli una seconda chance in questa vita.
Foto: Instagram sx – Instagram dx.