Tutto era iniziato con le parole di Tim Burton rilasciate durante un’intervista al settimanale francese Gala nel 2013: “Sono pazzo di Monica Bellucci. Sogno di restare bloccato in ascensore con lei. È così bella.” Ma per veder sbocciare il vero amore i due hanno aspettato altri nove anni, quando nell’ottobre del 2022 finalmente si sono incontrati al Festival Lumière di Lione, dove il regista era stato premiato proprio dall’attrice italiana.
Il colpo di Fulmine e il primo San Valentino insieme
In occasione del conferimento del Premio Lumière alla carriera di Tim, i due sono caduti vittime dell’amore con un colpo di fulmine, come in una vera e propria commedia romantica. La coppia era riuscita a mantenere segreta la relazione fino a febbraio 2023, quando era stata paparazzata a braccetto per le strade di Parigi nel giorno di San Valentino. Oltre alla relazione, tra i due era nata anche la collaborazione artistica nel film Beetlejuice Beetlejuice.
Oggi l’annuncio della rottura: “Rispetto e affetto reciproco”
Oggi invece arriva la notizia che lascia l’amaro in bocca. La storia tra Tim Burton e Monica Bellucci purtroppo è giunta al termine. A mettere la parola fine alla loro relazione sono state proprio le dichiarazioni del regista americano e dell’attrice italiana all’Afp: “È con grande rispetto e affetto reciproco che Monica Bellucci e Tim Burton hanno deciso di separarsi.”
Non sappiamo se i due si rincontreranno per lavoro e magari avranno dei ripensamenti. Per il momento, però, possiamo solo apprendere il finale imprevisto della loro storia.