Nonostante sia stato sotto i riflettori per mesi interi, Raoul Bova non ha mai voluto parlare in pubblico di quanto successo. La vicenda è ormai nota a tutti: dopo la puntata di Falsissimo, il podcast di Fabrizio Corona dove sono stati diffusi i messaggi audio che l’attore avrebbe inviato alla modella Martina Cerretti, Bova è diventato il protagonista di meme, gag e contenuti diventati virali.
Ha fatto intervenire il suo avvocato che, con una dura nota alla stampa, ha fatto capire che i responsabili del “fango mediatico” avrebbero risposto penalmente per aver diffuso i materiali. In seguito l’attore si è affidato al prestigioso ufficio legale guidato da Annamaria Bernardini de Pace, ottenendo più di un risultato: il Garante della Privacy ha imposto a Fabrizio Corona la rimozione degli audio, che sono stati poi eliminati da YouTube.
Raoul Bova rompe il silenzio dopo lo scandalo
Nonostante queste piccole ma significative vittorie, Bova non aveva mai concesso interviste in pubblico né dato altri segnali. L’unico suo vero interesse erano le sue figlie Alma e Luna, con cui ha passato buona parte dell’estate facendo il possibile per stare alla larga dai paparazzi.
Ora Raoul ha deciso di rompere il silenzio. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, ha parlato per la prima volta dei messaggi diffusi da Falsissimo con la complicità di Federico Monzino, l’amico della Cerretti che avrebbe messo in contatto la modella con Corona organizzando lo scoop.
Bova ha detto che sta cercando di affrontare questa situazione “a testa alta”. Ha spiegato che sicuramente non è stato piacevole vedere il proprio privato “sbattuto” su tutti i social, ma la cosa “imperdonabile” è stata quella di aver provocato dolore non solo a lui ma anche alle persone che gli stavano accanto.
Come sta oggi Rocío Muñoz Morales
Anche Rocío Muñoz Morales ha ridotto al minimo ogni contatto con la stampa. Se inizialmente era stata più disponibile a commentare i gossip su di lei, smentendo le notizie per proteggere le persone a lei care, quando sono usciti gli audio e le prime dichiarazioni dei legali di Bova si è chiusa in un rigido silenzio.
Le ultime informazioni su come stava erano arrivate indirettamente, tramite il settimanale Chi, che aveva pubblicato alcune foto che la ritraevano in lacrime insieme alle figlie. Ora è Eva 3000 a dare nuovi aggiornamenti. “Ripartire è dura, ma ora sto bene” si legge sul settimanale.
Per Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales quindi il momento è critico, ma sembra evidente che stiano provando con fatica a voltare pagina e trovare un nuovo equilibrio. La priorità ora è il bene delle loro figlie.