Magazine RDS

Ecco cosa farà la finalista Asia Campanelli dopo aver sfiorato la vittoria a Miss Italia 2025


Alla fine, una sola può vincere il titolo di Miss Italia e quest’anno ha trionfato Katia Buchicchio, la prima Miss Basilicata che ottiene la coroncina. La diciottenne lucana è originaria di Anzi. È una studentessa del primo anno di Odontoiatria e Protesi Dentaria.


L’incoronazione di Katia Buchicchio, la nuova Miss Italia 2025, ha segnato il termine dell’86ª edizione del concorso che quest’anno è andato in scena a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche, regione di origine di Asia Campanelli, finalista insieme a Fanny Tardioli, Miss Umbria.


Miss Marche: l’emozione davanti al pubblico di casa


Miss Marche, aveva il favore del pubblico trovandosi davanti alla propria regione, ma non si è affatto lasciata sovrastare dalle emozioni. L’unico momento di commozione è stato quando ha ricevuto il messaggio di incoraggiamento da parte della zia. Durante il resto della serata si è mostrata vivace, solare e ha affrontato le telecamere con tranquillità e con la propria personalità, come se non fosse la prima volta.




Asia Campanelli la passione per la Ginnastica Artistica e la Medicina


Asia Campanelli è un’atleta agonistica e una pluricampionessa di ginnastica artistica, sia individuale che a squadre, dopo quest’esperienza a Miss Italia che l’ha portata a conoscere tante persone e a fare nuove amicizie e che l’ha vista protagonista con una splendida esibizione di ginnastica artistica.


Asia ha già in mente come proseguire il suo percorso personale, come riportato da Il Resto del Carlino: “Lavorare nel settore sanitario, come medico o dietista. Sono una ragazza semplice, determinata, solare, che ama la vita. Ho intenzione di continuare gli studi in campo sanitario conciliandoli con un lavoro.”


Naturalmente le possiamo augurare solo il meglio per il futuro, ma siamo sicuri che il mondo dello spettacolo, della moda o della televisione si lasci sfuggire una personalità così vivace?




Foto: Instagram