Da quando è scoppiato il caos mediatico generato dalle accuse di Fabrizio Corona, sono moltissimi i nomi della TV ad essere stati coinvolti.
Il primo ovviamente è stato Alfonso Signorini ma, dopo la decisione del Tribunale che ha impedito a Corona di parlare ancora di lui, ottenendo la rimozione di tutti i contenuti a lui dedicati dalle puntate del podcast Falsissimo, ha poi continuato ad attaccare altri volti molto importanti di Mediaset, come Gerry Scotti, Samira Lui, Maria De Filippi e altri ancora.
Tra i tantissimi nomi citati, soltanto due si sono “salvate” dalle sue accuse:Belén Rodríguez e Barbara D’Urso.
Su quest’ultima Corona era intervenuto più volte. Mesi fa l’aveva citata sui social prendendo le sue difese in merito alle critiche che stava ricevendo da Selvaggia Lucarelli a Ballando con le stelle e sul perché continuasse a rimanere in “esilio” dalla TV.
L’ha poi citata anche in quest’ultimo giro di puntate di Falsissimo, sostenendo che il suo vero “nemico” a Mediaset non fosse Pier Silvio Berlusconi ma Maria De Filippi.
Barbara D’Urso è l’asso nella manica di Fabrizio Corona?
Su questo tema si è espresso anche Alessandro Rosica. L’esperto di gossip sostiene che la D’Urso sia stata in passato “ricattata” da Corona e che, da quel momento in poi, sia diventata la sua fonte principale per avere indiscrezioni e materiali sui vip della TV.
Ovviamente né Fabrizio Corona, né tantomeno Barbara D’Urso, hanno commentato questa ricostruzione. Per certi versi, però, Corona avrebbe confermato che la conduttrice possa essere in qualche modo la sua “arma vincente”.
Potrebbe essere una nuova puntata di Falsissimo dedicata a Maria De Filippi, che ovviamente non sarà più promossa sui suoi canali social ma attraverso altre pagine a lui vicine, ha usato un estratto di una telefonata fatta con Barbara D’Urso.
Com’era prevedibile, quindi, la cancellazione dei suoi profili Instagram non ha fermato Corona e i gossip continueranno ancora.