Magazine RDS

Alessandra Amoroso risponde ai gossip sulla salute della figlia Penelope: le dure parole sui social


Nonostante esigesse la dovuta privacy, finora Alessandra Amoroso ha sempre reagito con il sorriso ai tanti gossip che sono usciti su di lei durante la gravidanza e sulla nascita della figlia Penelope (lo scorso 6 settembre).

Come ricorderete, nei giorni vicini al parto erano usciti moltissimi articoli che volevano in qualche modo dare in anticipo la notizia della nascita. Persino Giulia De Lellis aveva preso le sue difese, sbottando contro i giornalisti e spiegando che quello della maternità era un argomento molto delicato e non poteva certo essere trattato come una qualsiasi notizia di gossip. Alessandra, ai tempi, aveva preferito non commentare.


Quando poi i paparazzi di Diva e Donna erano riusciti a fotografarla insieme al compagno Valerio Pastore mentre uscivano di casa con la piccola Penny, Alessandra si era mostrata sorridente ed evitando qualsiasi polemica.

Quando però ha iniziato a leggere delle vere e proprie fake news sulla salute della figlia, ha deciso di rispondere a tono. Poche ore fa ha pubblicato su Facebook alcuni screenshot di post che parlavano di presunti problemi alle ossa della bambina.


Queste pagine avevano preso spunto dalla foto pubblicata due settimane fa insieme al dott. Davide Michienzi, un importante osteopata neonatale. Il dottore, ovviamente, non ha rilasciato informazioni personali, non precisando nemmeno se la visita fatta con Alessandra fosse per lei o per la piccola Penelope.


Eppure su Facebook sono uscite le diagnosi più preoccupanti (ovviamente false, scritte solo per creare reazioni e dare visibilità alle pagine).


La dura risposta di Alessandra Amoroso alle fake news sulla figlia Penelope



Così ha risposto la Amoroso: “Nel caso servisse specificarlo (mi auguro di no!), sono tutte bugie!”. Ecco il suo post: