Alessandra Amoroso è diventata mamma. Il 6 settembre, all’ospedale San Filippo Neri di Roma, è nata la sua prima figlia: Penelope Maria. La cantante pugliese, che da tempo vive nella Capitale insieme al compagno Valerio Pastore (che di recente le ha chiesto di sposarlo), ha condiviso la gioia con i fan attraverso i social, pubblicando alcune foto dall’ospedale e ringraziando la ginecologa e lo staff medico che l’hanno seguita in questo percorso.
Alessandra Amoroso, il motivo della scelta del nome Penelope Maria
Già durante la gravidanza, Alessandra aveva svelato il nome scelto per la bambina: Penny, diminutivo di Penelope. La notizia aveva suscitato anche un simpatico siparietto con Esselunga, che le aveva dedicato un post ironico in riferimento alla catena concorrente Penny Market. La cantante aveva risposto con divertimento, accogliendo lo scherzo con leggerezza.
Il nome Penelope è già di per sé associato a un significato importante: rimanda alla figura mitologica dell’Odissea, la moglie di Ulisse che, con pazienza e fedeltà, attende il ritorno del marito tessendo la sua famosa tela. Un simbolo di forza e resistenza che Alessandra ha voluto associare alla figlia.
Ma c’è di più. Al nome Penelope, la cantante ha voluto aggiungere un secondo nome che custodisce un ricordo prezioso: Maria. Non si tratta di una scelta casuale, bensì di un omaggio a una persona che ha segnato profondamente la sua vita: sua nonna Maria, scomparsa nel 2017. Con lei Alessandra aveva un legame fortissimo, come raccontato più volte nelle interviste. “Tutto quello che so lo devo a lei” aveva dichiarato a Mara Venier a Domenica In. E ancora, parlando a Verissimo, aveva confidato: “Era un rapporto speciale, più della mamma. Ho appreso tanto da lei e lei c’è in ogni scelta che faccio, sia nella musica che nella vita”.
Un tributo commovente che rende il nome della piccola Penelope Maria ancora più carico di significato, racchiudendo insieme mito, affetto e memoria familiare.
“Che p****”: Giulia De Lellis sbotta sui gossip sul parto di Alessandra Amoroso
In questo momento di gioia per Alessandra, però, c’è chi ha voluto dire la sua e alzare una polemica che sta infiammando i social nelle ultime ore. Stiamo parlando di Giulia De Lellis, fidanzata di Tony Effe e anche lei attualmente in dolce attesa della piccola Priscilla. Ecco cosa ha detto e perché le sue parole hanno fatto tanto rumore.