Magazine RDS

Jeff Bezos “risparmia” sul matrimonio: salta l’esibizione di Lady Gaga ed Elton John, quanto era il cachet richiesto


Quello tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez è stato il matrimonio dell’anno: tre giorni di festeggiamenti, una Venezia blindata, centinaia di ospiti e celebrità in laguna, regali con prezzi stratosferici e sfarzo ovunque. Eppure, anche il terzo uomo più ricco del pianeta avrebbe avuto un momento di… oculatezza.


Matrimonio Jeff Bezos, salta l’esibizione di Lady Gaga ed Elton John: i dettagli


Secondo quanto rivelato dal giornalista Rob Shuter, Bezos avrebbe deciso di risparmiare ben 12 milioni di dollari, rinunciando all’esibizione di Lady Gaga e Elton John durante l’after party. Il matrimonio, che sarebbe costato oltre 50 milioni, non ha avuto limiti su location, addobbi, sistemazioni e catering. Ma pare che la musica dal vivo sia stata un punto su cui gli sposi hanno scelto di fare economia.


L’idea iniziale? Far volare a Venezia due veri pezzi da novanta per qualche canzone esclusiva davanti a un pubblico da copertina. Ma il cachet richiesto – secondo la fonte – era tutt’altro che leggero: 6 milioni di dollari a testa, per una sola serata e poche hit.


Una fonte ha raccontato: “Volevano 6 milioni di dollari ciascuno e la cifra era per una serata e poche canzoni. Jeff ha detto: ‘Assolutamente no, non se ne fa di nulla’. È stato un bel weekend, i protagonisti erano gli sposi, la sposa brillava nel suo secondo abito Dolce & Gabbana, e ci sono stati brindisi fino a notte fonda con champagne a fiumi. La coppia era lo spettacolo, ma siamo realistici, alcuni di noi sono venuti per Gaga, pensavamo che ci sarebbe stata”.


Alla fine, nemmeno l’ombra di Gaga. A intrattenere gli ospiti ci ha pensato DJ Cassidy. Con tutto il rispetto, ma è un po’ come aspettarsi Elodie e ritrovarsi con il concertino di Rosanna Fratello. Delusione comprensibile, insomma.


L’unico piccolo premio di consolazione? Secondo la stessa fonte, “hanno messo Just Dance e altre canzoni direttamente da una playlist”.


Arriva la smentita: Lady Gaga ed Elton John non sono mai stati contattati?


La notizia ha fatto il giro dei social e qui entra in gioco TMZ, che ha voluto vederci chiaro: secondo le sue fonti, “quelle cifre sono assurde e non veritiere” e né Lady Gaga né Elton John sarebbero mai stati contattati.


A esibirsi davvero, secondo gli insider del sito americano, sarebbero stati Ellie Goulding, con quattro o cinque brani, e Matteo Bocelli, figlio di Andrea.


Insomma, tra cachet milionari (veri o presunti), playlist d’emergenza e champagne a volontà, anche le nozze del magnate dell’e-commerce hanno avuto un piccolo retrogusto amaro. O almeno, per chi sperava in un duetto Gaga–Elton.


Foto: LaPresse.