Magazine RDS

La prima storia di Chiara Ferragni dopo l’udienza ha un significato preciso (ma Giovanni Tronchetti Provera resta in silenzio)


Non è una novità, per i follower di Chiara Ferragni è sempre molto difficile capire se il racconto che fa della sua vita sui social corrisponda o meno alla realtà.


Nell’ultimo periodo, poi, l’imprenditrice ha ridotto di molto i contenuti che riguardano il suo privato, in primis quelli relativi al suo fidanzato Giovanni Tronchetti Provera, usando i social quasi esclusivamente per parlare di lavoro.


Certo, da quei pochi contenuti che pubblicava emergeva un ritratto piuttosto positivo. Sembrava che Chiara avesse ritrovato il sorriso insieme a Giovanni – in una recente intervista aveva detto di essere molto innamorata e spera che duri per sempre – e anche il modo in cui aveva rimandato al mittente le accuse di Fedez, contenute nel suo nuovo libro, con grande classe ed equilibrio.


Eppure ieri, una volta uscita dal Tribunale di Milano dove si è tenuta la seconda udienza per truffa aggravata, Chiara Ferragni ha raccontato uno scenario diverso, spiegando che questa è una “fase molto difficile della sua vita”. E il “silenzio” sui social di Giovanni Tronchetti Provera certo non ha aiutato.


Chiara Ferragni, qual è la verità?


Ovviamente i due racconti non sono per forza in contrapposizione. Negli ultimi due anni Chiara Ferragni ha perso la fiducia dei suoi follower e molti brand hanno interrotto le collaborazioni con lei.


Chi la segue sa che Chiara non ha mai perso del tutto la speranza e gli ultimi progetti internazionali che l’hanno coinvolta confermano che si sta rimettendo in gioco. Per questo la storia pubblicata ieri – un piccolo arcobaleno riflesso sul pavimento della sua casa – assume un significato particolare.


Il momento è sicuramente difficile, ma sa che presto le cose andranno meglio.