Le dichiarazioni fatte da Fabrizio Corona nell’ultima puntata di Falsissimo continuano a fare discutere.
Dopo la decisione del Tribunale di Milano, che ha dato ragione ad Alfonso Signorini, tutti i riferimenti al conduttore sono spariti dai contenuti di Corona, ma è passato a parlare di altri personaggi molto importanti del mondo Mediaset come Maria De Filippi, Samira Lui e Gerry Scotti.
Quest’ultimo è stato accusato di aver avuto relazioni con molte delle ragazze coinvolte nei suoi programmi. Pochi giorni fa Scotti ha chiuso i propri commenti su Instagram per evitare di ricevere messaggi e insulti da parte degli hater. Ora ha rilasciato un’intervista al Corriere, dove ha spiegato chiaramente la sua posizione.
Gerry Scotti risponde a Fabrizio Corona: “Sono fake news”
Tutto quanto riferito da Corona è una fake news, spiegando che basterebbe “sentire le dirette interessate” per avere la conferma che si tratta di dichiarazioni false. Ha poi aggiunto che la più grande mancanza di rispetto è stata fatta nei confronti delle ragazze.
“Non è giusto marchiare la loro esperienza professionale con il termine ‘letterina’, come fosse uno stigma” – ha puntualizzato Scotti – “Non se lo meritano. Oggi hanno le loro professioni, le loro famiglie, figli magari adolescenti che devono sentire falsità imbarazzanti. Senza rispetto, senza un minimo di sensibilità”.
Ieri anche Mediaset ha voluto ribadire la decisa condanna contro ogni dichiarazione di Fabrizio Corona, definendole “falsità gravissime, insinuazioni e accuse prive di qualunque fondamento”.
Anche l’Ordine dei giornalisti si è espresso sulla vicenda, spiegando che la sentenza del Tribunale sul caso non si tratta di “censura”, ma conferma che “non esiste un diritto a diffamare”, ribadendo che quella di Corona è “un’attività meramente commerciale che niente ha a che vedere con l’informazione”.