Per quanto, sui social, stiano continuando le polemiche attorno ad Affari tuoi, che è continuato ad andare in onda nonostante il lutto di Stefano De Martino.
Chi era davvero vicino al conduttore ha espresso il proprio affetto nei confronti di Stefano nel modo più riservato e rispettoso. Certo, molti colleghi, come Antonella Clerici ad esempio, hanno scelto di usare i propri programmi per fare pubblicamente le proprie condoglianze. Persone care come Belén Rodríguez ed Emma hanno preferito limitare i messaggi sui social e dimostrare la propria vicinanza di persona.
Le parole di Stefano De Martino al funerale del padre Enrico
I funerali per Enrico De Martino si sono svolti nel pomeriggio di lunedì nella chiesa di San Michele a Torre del Greco. Stando a quanto riportato da Il Mattino e da Repubblica, alla funzione erano presenti moltissimi amici di Stefano e tanti personaggi dello spettacolo come Patrizio Rispo, Giovanni Esposito, Antonio Parlati, Peppe Lanzetta e Antonio Ricci.
Il conduttore, per tutta la cerimonia, ha sostenuto Mariarosaria abbracciandola, stringendosi ai fratelli Adelaide e Davide. Al momento di ricordare il padre, De Martino ha scelto poche parole – “È stato il miglior papà” – seguite da un forte applauso mentre la bara veniva accompagnata fuori dalla chiesa.
A suo modo Stefano De Martino, e chi gli sta accanto, ha fatto capire quanto sia importante stare in disparte e concentrarsi sulla famiglia. Il pubblico è abituato a vederlo sorridente e pieno di energie, raramente il conduttore ha mai voluto condividere i momenti più delicati della sua vita privata. Ora ha scelto il silenzio ed è giusto che tutti lo rispettino fino in fondo.