Nonostante sia diventato uno dei nomi più citati da tutte le riviste di gossip, ad oggi sappiamo pochissimo di Giovanni Tronchetti Provera. Notoriamente schivo e molto riservato, il compagno di Chiara Ferragni non ha mai voluto stare sotto i riflettori.
Lo testimonia il fatto che le sue uscite in pubblico sono davvero rare e le foto autorizzate alla stampa risalgono a molti anni fa, quando era ancora sposato con Nicole Moellhausen.
Sappiamo poi come tutta la famiglia Tronchetti Provera abbia una vera e propria avversione nei confronti della cronaca rosa, in primis la mamma Cecilia Pirelli.
Pare che la prima uscita pubblica di Chiara e Giovanni sarebbe dovuta essere in occasione della presentazione del calendario Pirelli, ma la coppia avrebbe incontrato non poche difficoltà e sarebbe poi stata spinta a scegliere un’altra occasione, meno legata così esplicitamente all’immagine della famiglia (qui le foto che uscirono ai tempi su Chi Magazine).
Grazie a Chiara Giovanni è davvero cambiato
Da quando Chiara e Giovanni sono tornati insieme, dopo l’ultima rottura a maggio, il settimanale Chi, che racconta una vera e propria trasformazione. Se prima Tronchetti Provera era un uomo serio, timido, riservato – “sorrideva poco”, spiega Chi – ora grazie alla Ferragni ha imparato a dare spazio a un lato del tutto inedito del suo carattere.
Secondo il settimanale, Giovanni, a differenza di quanto si possa pensare, è anche molto gentile con i fotografi. A differenza di altri vip – o sedicenti tali – sempre pronti a fare scenate in pubblico non appena compare un paparazzo, l’imprenditore non ha mai avuto atteggiamenti aggressivi o maleducati.
Certo, la sua famiglia ha fatto il possibile per proteggerlo, finendo spesso per “colpevolizzare la popolarità della Ferragni”, ma il ritratto che emerge oggi è molto diverso da quello che per mesi hanno raccontato di lui.
Foto: LaPresse / Instagram