Magazine RDS

Maltempo al Sud: Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Stefano De Martino mandano un messaggio d’affetto


Quando la natura si scatena, anche i simboli crollano. E il Sud Italia, ferito dal maltempo, trova voce nei suoi figli più celebri. Dalla Puglia alla Sicilia, le conseguenze di piogge incessanti e onde impetuose hanno lasciato il segno, ma la solidarietà di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Stefano De Martino ha acceso i riflettori su una bellezza fragile e che merita affetto.


Alessandra Amoroso, il cuore spezzato per i Faraglioni del Salento


Il Salento piange il crollo dell’Arco dei Faraglioni di Sant’Andrea, un simbolo iconico che ha ceduto alla furia del maltempo. La notizia, diffusa nelle scorse ore, ha colpito profondamente Alessandra Amoroso, originaria di Galatina. Dopo aver condiviso momenti di festa come il Carnevale della piccola Penelope, la cantante ha cambiato tono sui social. Ha ripostato la notizia del disastro su Instagram, accompagnandola con un inequivocabile cuore spezzato. La perdita di quel profilo di falesia, scoperto all’alba dai primi passanti, è una ferita irreparabile per il patrimonio paesaggistico e culturale salentino.




Emma Marrone: “Questo ha fatto male”, il dolore è social


Ancora più diretto il messaggio di Emma Marrone, anche lei orgogliosamente salentina. Nelle sue storie Instagram, la cantante ha espresso il suo dolore con poche, incisive parole: “Questo ha fatto male”. Le immagini del crollo dell’Arco degli Innamorati a Sant’Andrea, un’icona scolpita dal vento e dal mare, hanno fatto il giro del web.


Stefano De Martino, l’abbraccio televisivo alla Sicilia ad Affari Tuoi


Se in Puglia il simbolo è crollato sotto i colpi del mare, in Sicilia le piogge intense hanno generato disagi e paura. E proprio durante la diretta televisiva di Affari Tuoi, Stefano De Martino ha voluto dedicare un momento per rivolgere un pensiero agli spettatori siciliani. “Un grande abbraccio ai nostri amici siciliani che stanno vivendo un momento difficile”, ha dichiarato il conduttore. Approfittando della presenza in studio di una concorrente proveniente dalla provincia di Palermo, ha poi aggiunto: “Questo è l’applauso del Delle Vittorie, sperando che vi arrivi tutto il nostro affetto, incoraggiamento sperando che le cose si possano risolvere nel migliore dei modi, vi siamo vicini, vi pensiamo costantemente e speriamo col nostro programma di darvi qualche minuto di sollievo”.


Foto: InstagramInstagramInstagram.