Per chi segue il mondo del gossip sa bene che un like o un “segui” possono fare la differenza.
Ricorderete il caos che si è generato quando, anche solo per pochi giorni, Ignazio Moser ha smesso di seguire la cognata Belén Rodríguez. Per mesi e mesi abbiamo assistito a una serie infinita di pettegolezzi sul rapporto tra Belén e la sorella Cecilia, poi smentiti da entrambi.
Ora c’è di nuovo Belén sotto i riflettori: la pista è quella di Ballando con le stelle e la persona da seguire non è certo una qualunque: Selvaggia Lucarelli. È stata la giurata a chiedere pubblicamente alla showgirl, che era nel programma di Milly Carlucci con il ruolo di “ballerina per una notte”, di sbloccarla sui social.
“Non lo so, ci penso un po’”, ha prima risposto, per poi aggiungere: “Dai, ti sblocco, ma non ricordavo nemmeno di averti bloccata, sinceramente”, quasi volesse sminuirla davanti a tutti.
Perché Belén Rodríguez aveva bloccato Selvaggia Lucarelli
Va detto che il motivo per cui le due si erano allontanate era tutt’altro che frivolo. Negli anni, il rapporto tra la Rodríguez e la Lucarelli è stato a dir poco conflittuale. Nel 2011 la giornalista aveva parlato di un video privato di Belén, linkando un blog in cui era possibile vederlo. In seguito decise di togliere il link, ma non cancellò del tutto l’articolo. “Lasciai la notizia e rimossi quel link dopo poco (e pure quel blog lo rimosse), ma il video era ovunque”, raccontò.
La giornalista, col tempo, si è resa conto di quanto fosse stato sbagliato un gesto simile. Alcuni anni dopo, intervistata da Michele Santoro, disse:
“Ero stupida io, ero ignorante rispetto ai meccanismi della Rete. Avevo sottovalutato quello che era capitato a Belén. Venivamo dai video di Paris Hilton e Kim Kardashian. Sembrava tutto un grande gioco in cui non si capiva il confine tra la complicità di chi si faceva filmare e la popolarità che ne derivava. Ciò non toglie che ho capito di aver fatto una violenza su Belén. Negli anni ho capito la violenza della Rete. È una colpa che sento di dovermi portare dietro.”
Nonostante le dichiarazioni, Belén non ha mai rivalutato del tutto la sua figura. L’ultima frecciatina nei suoi confronti se l’era concessa nel 2022 quando, durante una puntata de Le Iene, a una domanda su Selvaggia Lucarelli, ha risposto così:
“Se la conosco di persona? Purtroppo sì, non è un bel vedere. La conosco da 13 anni e non mi sta affatto simpatica. Io a lei? Non le ho fatto niente. Come professionista le darei uno zero e lo stesso come sensualità. Abbiamo avuto un flirt in comune, penso Fabrizio Corona. Però Fabry andrebbe con tutte. Questa persona mi ha fatto soffrire, mi ha fatto stare malissimo. Se venisse da me con dei fiori non la perdonerei. Quella è una donna subdola.”