Magazine RDS

Nina Morić demolisce Fabrizio Corona: accuse e retroscena choc


Nella docuserie Netflix Fabrizio Corona – Io Sono Notizia, Nina Morić è tra le voci più taglienti. La modella croata attraversa cinque episodi segnati da rivelazioni dure, scelte scomode e ricordi che riscrivono – senza filtri – la narrazione costruita negli anni sull’ex marito.


Nina Morić smonta Fabrizio Corona e svela dettagli inaspettati: “Ecco cosa faceva”


Sin dalle prime puntate, Moric ripercorre gli episodi più controversi del loro rapporto: dall’aborto che, secondo lei, Corona le avrebbe chiesto, fino al presunto piano per farle sedurre Eros Ramazzotti davanti a un paparazzo. Ma è nel quinto episodio che la 49enne affonda davvero il colpo, criticando apertamente quei personaggi del mondo dello spettacolo che, anni fa, si erano schierati al fianco di Corona chiedendo addirittura la grazia.


“Poi sono subentrati tutti questi personaggi televisivi. Cosa hanno fatto? Quando lui era in carcere, hanno chiesto la sua grazia! Ma hanno letto bene che cosa ha fatto?! Lui voleva questo”, attacca la modella, lasciando intendere che quella difesa pubblica abbia alimentato un meccanismo mediatico che Corona auspicava.


Morić ridimensiona poi drasticamente la figura dell’ex re dei paparazzi, spingendosi a definirlo un clown e riportando uno degli episodi simbolo dell’inchiesta Woodcock, quando Corona – appena uscito dal carcere – lanciò dal balcone gli slip del suo brand.


“Lui è un pagliaccio e noi ci stiamo divertendo, ma è assurdo che ancora oggi stiamo ancora qui a parlare di niente! Perché pensiamoci bene, lui non ha fatto nulla di eclatante, ha lanciato le mutande dalla finestra, questo è Fabrizio Corona, l’uomo che gettava le mutande dal balcone”, afferma senza mezzi termini.


Un altro capitolo delicato riguarda l’inizio della loro relazione: il primo incontro, i mesi insieme e soprattutto quel contratto che lui le avrebbe imposto di firmare. Secondo il suo racconto, Corona le gestiva completamente l’agenda e i guadagni, trattenendo per sé quasi tutto.


“Dal momento che mi ha dato un bigliettino con il suo numero e siamo usciti insieme sono iniziati i danni. Mi ha fatto firmare a tutti i costi un contratto tra me e lui. C’era scritto che lui e solo lui avrebbe gestito tutto quello che io avrei fatto. Mi ricordo che tremava e aveva queste mani con le unghie tutte mangiate”, racconta.


Da lì, una lunga serie di serate organizzate da Corona, spesso senza che lei sapesse con precisione quanto venisse realmente pagata. Il punto di rottura arriva quando, per caso, scopre la differenza tra ciò che le consegnava e ciò che effettivamente incassava.


“Ha cominciato a farmi fare queste serate assurde. Non mi diceva mai quanto realmente mi pagavano, però una sera a un evento lui si è scordato l’assegno in auto e io ho guardato. Per me c’erano 5 e su quell’assegno però c’erano scritti 50! Questa era la differenza di quello che dava a me e che prendeva lui. E qui è subentrato lo stesso meccanismo, paga per amore, paga per amore, paga per avere amore.”


Caso Signorini, cosa rischiano davvero Corona e Alfonso? Parla l’avvocato dei VIP


Il caso che coinvolge Fabrizio Corona e Alfonso Signorini continua a espandersi anche sul fronte giudiziario. Dopo la messa in onda delle due puntate di Falsissimo, la situazione si è infatti trasformata in un intreccio di denunce: Signorini ha accusato Corona di revenge porn, mentre Antonio Medugno ha presentato una denuncia contro il conduttore per violenza e tentata estorsione. A delineare il quadro legale è intervenuto Leonardo D’Erasmo, definito da TvBlog “l’avvocato dei vip”, che ha offerto un’analisi dettagliata in una lunga intervista. Ecco cosa ha detto.


Foto: InstagramInstagram.