Magazine RDS

“Non farà niente nella vita”: Elisabetta Gregoraci difende il figlio Nathan Falco Briatore dai commenti degli haters


Estate a Porto Cervo per Elisabetta Gregoraci, che ha condiviso sui social alcuni momenti delle sue vacanze in Sardegna insieme al figlio Nathan Falco e a un gruppo di amici. Foto di tramonti, mare cristallino e sorrisi familiari hanno raccolto, come spesso accade, migliaia di like e commenti. Ma, tra gli apprezzamenti, non sono mancate anche alcune critiche rivolte proprio al giovane Nathan, 14 anni, figlio dell’imprenditore Flavio Briatore.


“È un ragazzo fortunato, nella vita non farà niente”, ha scritto qualcuno sotto un post su Instagram. Una frecciatina che Gregoraci non ha lasciato passare inosservata, replicando con fermezza: “Non penso affatto, chi conosce Nathan sa che è ben lontano dal cliché del ‘figlio di papà’: parla quattro lingue, ha una paghetta da gestire e cresce tra valori, disciplina e responsabilità”.


Il futuro di Nathan e le parole di Flavio Briatore


Una dichiarazione che si aggiunge alle parole rilasciate in precedenza da Flavio Briatore in un’intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato del percorso formativo del figlio, attualmente iscritto a una boarding school in Svizzera. “È molto difficile non viziarlo – ha detto Briatore – ma l’importante è che a scuola vada bene. Parla quattro lingue, segue con interesse le mie aziende e conosce i nomi dei dipendenti in diversi ristoranti, anche in Kenya”.


Briatore ha anche rivelato che Nathan riceve una paghetta mensile di 500 euro e ha aggiunto: “Gli auguro di essere felice. Se un giorno sceglierà una vita diversa dalla mia, va bene. Non è obbligato a fare quello che faccio io”.


La gestione dell’educazione di Nathan Falco viene dunque affrontata pubblicamente dai genitori, soprattutto quando emergono critiche online.