Raoul Bova rischia davvero di perdere il ruolo di Don Massimo nella storica fiction di Rai 1 Don Matteo? Una voce pesante, che arriva proprio nel mezzo della bufera mediatica che ha travolto l’attore nelle ultime settimane. Al centro dello scandalo, gli audio privati inviati a Martina Ceretti, poi resi pubblici da Fabrizio Corona. A far esplodere il caso è DiPiùTv, che lancia un’indiscrezione clamorosa:
“Raoul rischia di perdere pure il suo ruolo in Don Matteo, fiction di punta della Rai, dove tre anni fa ha preso il posto del grande Terence Hill, interpretando il gentile e affidabile don Massimo”.
Raoul Bova fuori da Don Matteo dopo il caos con Rocio Munoz Morales? Cosa sappiamo
Tutti ormai sono a conoscenza dei messaggi compromettenti che – stando alle ricostruzioni – avrebbero messo fine alla relazione con Rocío Muñoz Morales, madre delle sue due figlie. Come se non bastasse, c’è anche una componente giudiziaria: Bova ha denunciato un tentativo di estorsione e si è affidato ad Anna Maria Bernardini De Pace (sì, proprio la madre della sua ex moglie Chiara Giordano).
Un padre di famiglia dipinto come traditore, vittima di ricatti e in piena crisi sentimentale: un’immagine che stride con quella del prete detective buono e rassicurante che interpreta nella serie.
Ma davvero la Rai sarebbe pronta a voltargli le spalle?
Spoiler: no. Stando a quanto riportato da Fanpage.it, Raoul Bova può tirare un sospiro di sollievo. Il suo ruolo in Don Matteo 15 non è assolutamente a rischio. Anzi, la Rai avrebbe già deciso di confermarlo senza esitazioni:
“Fanpage.it apprende che il ruolo in Don Matteo 15 non è in alcun modo messo in discussione e che, al momento, la sua vicenda strettamente privata, con relativa separazione da Rocío Muñoz Morales, non avrebbe giustamente intaccato il contributo che ha dato alla serie.”
La conferma è arrivata anche durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai: la quindicesima stagione è già in lavorazione e le riprese procedono senza intoppi. Raoul Bova resta uno dei protagonisti principali, affiancato da volti storici come Nino Frassica, Nathalie Guetta e Francesco Scali, oltre a nuove presenze come Eugenio Mastrandrea, Federica Sabatini, Irene Giancontieri, Fiamma Parente ed Edoardo Miulli.
Per ora, quindi, nessuna rivoluzione in vista. E Don Massimo resta al suo posto.
Raoul Bova e Rocio Morales, sotto c’è molto (molto) altro: mentre lui denuncia Corona, ecco cosa sta emergendo
Se sul fronte lavorativo la situazione di Raoul Bova non sembra compromessa, non si può certo dire lo stesso per il rapporto fra l’attore e la sua – ormai ex – compagna, Rocio Munoz Morales. Mentre Raoul si muove per vie legali contro Fabrizio Corona, emergono nuove e pesantissime indiscrezioni sullo stato della sua relazione e su presunti comportamenti passati.
Foto: X.