Dopo mesi di silenzio Raoul Bova ha deciso di esporsi al pubblico per dire chiaramente qual è la sua posizione rispetto a quello che ormai tutti i giornali hanno ribattezzato come lo “scandalo” delle chat e degli audio rubati.
Dopo aver fatto parlare i suoi legali e mosso delle azioni dirette affinché il materiale fosse cancellato dalla rete, l’attore ha rilasciato una prima intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ovviamente meno focalizzata sulla questione e più sui suoi nuovi progetti televisivi, e ora è tornato nel salotto di Verissimo per parlarne in modo decisamente più approfondito.
Bova ha spiegato di non aver compreso subito le minacce ricevute, rimandandole al mittente. Ha poi capito che questo, che era un tentativo di estorsione a tutti gli effetti, andava combattuto “a testa alta” e riponendo la massima fiducia nella giustizia.
Non ha voluto assolutamente minimizzare quanto successo. Ha spiegato che lui è riuscito a superare il periodo di sconforto iniziale, ma non si può sottovalutare che non tutti riescono a reagire in modo così forte e determinato. “Cosa può provocare in una ragazza che subisce la stessa cosa?” – ha domandato Bova – “Ci sono stati casi di ragazze che si sono uccise. Non è più un gioco, si tratta di un problema sociale grave, non si deve permettere più che accada”.
Come era davvero il rapporto con Rocío
Durante l’intervista non sono mancate le domande sul suo attuale rapporto con l’ex compagna Rocío Muñoz Morales. Ha spiegato che il loro rapporto di coppia aveva delle “situazioni” che stavano gestendo con riservatezza. “Com’era la nostra situazione, la sappiamo io e Rocío”, ha detto fermo, aggiungendo che non erano portati a comunicare in pubblico tutto quello che li riguardava. Così ha concluso Bova: “Ci sono momenti in cui uno decide di fare delle scelte, di non comunicarle, perché non è detto che se sei un personaggio pubblico devi dare un bollettino dei tuoi affetti”.
Bova ha poi spiegato che le persone coinvolte nelle sue precedenti separazioni sono poi rimaste nella sua vita. “Spero succeda anche con Rocío”, ha concluso.
La risposta di Rocío Muñoz Morales
La risposta dell’attrice non è tardata ad arrivare. In conferenza stampa per presentare il suo nuovo programma RaiDue Freeze, ha commentato questo momento così difficile. Ecco le sue parole:
“Fin dall’inizio di questa vicenda ho scelto il silenzio. Una scelta ponderata per tutelare le bimbe. Ma Questo è un momento difficile, e non lo nego, ma c’è del bello nelle opportunità di lavoro e negli amici che mi godo”