La salute di Re Carlo continua a fare notizia, tenendo in apprensione i sudditi. Come ricorderete, a febbraio del 2024 Buckingham Palace aveva annunciato che, a seguito di un problema alla prostata, era stata individuata una forma di cancro che avrebbe costretto Sua Maestà a sottoporsi con regolarità ad alcuni trattamenti.
Di recente erano poi emerse altre dichiarazioni, ad esempio in merito ai preparativi del suo funerale o agli ultimi aggiornamenti della sua cartella clinica. In realtà il quadro prescritto non è preoccupante, si trattava principalmente di notizie di routine, al massimo pensate per lanciare messaggi distensivi al resto della famiglia, in particolare nei confronti del figlio Harry.
I tabloid inglesi, però, non hanno mai perso l’occasione per ingigantirle. In un clima simile, potete immaginare cosa sia successo quando il Re, in occasione della visita a Buckingham Palace del premier francese Emmanuel Macron, si è mostrato con un occhio iniettato di sangue.
Le voci di possibili peggioramenti si sono diffuse a macchia d’olio a poche ore dalla pubblicazione della foto, ovviamente non solo in UK ma in tutto il mondo. Le notizie allarmanti sono state talmente tante che i portavoce del Re sono stati costretti a smentire con una nota ufficiale. L’arrossamento non era correlato alla malattia, si è trattato banalmente di un capillare rotto durante la notte.