Magazine RDS

Sanremo 2026: ecco quando Carlo Conti svelerà i Big in gara


Nonostante manchino ancora molti mesi, sembra proprio che Carlo Conti sia decisamente avanti sulla tabella di marcia di Sanremo 2026.

Il conduttore ha già smarcato molti punti della sua agenda, spiegando le grandi novità che ci saranno per Sanremo Giovani e anticipando che è già da tempo al lavoro sulla scelta delle canzoni. Non appena l’ha detto, subito sono uscite le indiscrezioni più fantasiose sui possibili Big in gara.

All’inizio, come succede ogni anno, sono usciti articoli con un elenco fin troppo lungo di cantanti (qualche nome di sicuro verrà confermato ma ovviamente è impossibile prenderli sul serio). Nelle ultime settimane la cerchia si è pian piano ristretta.

Ad oggi, quelli su cui gli addetti ai lavori puntano di più sono Tiziano Ferro, Angelina Mango, Tommaso Paradiso, Matteo Bocelli e California dei Coma_Cose (che inaugurerebbe la sua carriera da solista proprio sul palco dell’Ariston). In più pare che Conti voglia a tutti i costi il ritorno di Blanco.


Quando Carlo Conti annuncerà i Big di Sanremo 2026?


Per avere le conferme ufficiali bisognerà attendere il prossimo inverno. Secondo Televisionando il cast di Sanremo 2026 sarà annunciato il prossimo 7 dicembre, come sempre durante l’edizione del TG1 delle 13.30.


Carlo Conti ovviamente non ha commentato questa nuova indiscrezione, come non ha fatto con tutti i pettegolezzi usciti finora (anche i più gravi). Molti addetti ai lavori però sono convinti che la data da segnare in calendario sia proprio quella.