Magazine RDS

Stefano De Martino dice addio ai tatuaggi e li rimuove: le foto ora (a torso nudo) e il presunto motivo inaspettato


Stefano De Martino ha deciso di cambiare pelle. Letteralmente. Il conduttore di Affari Tuoi avrebbe iniziato a rimuovere alcuni dei suoi tatuaggi storici, in particolare quelli più visibili, come suggeriscono due scatti pubblicati dal magazine Gente, che mostrano il “prima e dopo”. E non sarebbe una scelta puramente estetica.


Stefano De Martino fa rimuovere i tatuaggi: la foto ora e il motivo


A lanciare l’indiscrezione è il direttore del settimanale Oggi, che ha commentato: “Stefano è conduttore, ballerino, artista, ma in questi giorni l’abbiamo visto sotto l’aspetto di dipendente Rai. Evidentemente sotto pressione ha deciso di rimuovere diverse tracce d’inchiostro. Mi viene in mente una fotografia dove si nota un cerotto sul collo”. Il motivo? Secondo il giornale, il suo nuovo ruolo da volto istituzionale della tv pubblica potrebbe aver richiesto – o quantomeno suggerito – un’immagine più “pulita”.




Una scelta che fa riflettere. “Una pelle più pulita per il ruolo da conduttore Rai. Ma è giusto doversi cancellare per adeguarsi?”, si chiede la rivista. Non è la prima volta che De Martino esprime dubbi sui suoi tattoo: già nel 2022, durante un’intervista a La Conferenza Stampa, aveva confessato di essersene pentito. “Ho un po’ di tatuaggi sparsi. Non ve li fate ragazzi, tanto vedrete che cambierete idea. Sono come le donne che si fanno la frangia e dopo due giorni dicono: ‘non vedo l’ora che mi ricrescano i capelli’. Io vorrei che mi ricrescesse la mia pelle pulita sopra, ma non posso”.


Ora, a distanza di due anni, pare abbia trovato il modo di farlo. Il cambiamento è visibile, e inevitabilmente solleva una domanda: sta davvero voltando pagina o si tratta solo di un adattamento di facciata?


Foto: Instagram.