Magazine RDS

Stefano De Martino, ecco com’era il conduttore da ragazzino: parla la sua professoressa


Stefano De Martino continua a far parlare di sé, ma stavolta non per la sua carriera televisiva o per la sua vita privata. A raccontarlo è stata la sua ex professoressa delle medie e delle superiori, intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, che ha svelato alcuni dettagli inediti sul conduttore di Affari Tuoi quando era ancora un ragazzino.


Com’era Stefano De Martino da giovane: parla la sua professoressa delle medie e superiori


Secondo l’insegnante, Stefano era un ragazzo educato, sorridente e al tempo stesso un po’ timido:


“Aveva gli occhi che gli brillavano… Era un po’ timido… E aveva già un gran senso del ritmo, era l’unico in classe a seguire il corso musicale…”.


L’insegnante ha poi sottolineato che Stefano, già da adolescente, si distingueva per il suo atteggiamento sempre rispettoso e mai artificiale:


“Non faceva schiamazzi, ogni tanto rideva e si distraeva, come tutti… Sembrava quasi più grande della sua età, ma non costruito… Era semplice e naturale, serio e sorridente…”.


Un carattere che lo ha reso un punto di riferimento anche tra i compagni: “Alla fine era sempre un esempio per tutti”, ha confessato. E quando le è stato chiesto se fosse bravo a scuola, la professoressa ha risposto senza esitazioni:


Se era bravo? Nella media… Studiava seppur non eccessivamente, e comunque non è mai stato rimandato… Con la danza aveva il suo ben da fare…”.


Nonostante i voti nella media, Stefano riusciva comunque a farsi voler bene da tutti. L’unico piccolo ostacolo? Il rapporto con la professoressa di storia dell’arte: “Certo, con la prof di storia dell’arte proprio non si trovava… Non era tanto la materia, ma l’insegnante un po’ rigida…”.


Tra le sue materie preferite c’erano invece la storia e l’italiano. Non mancava anche una sensibilità particolare per la poesia: Gli piaceva la poesia… Una volta chiesi in classe se la poesia andasse raccontata, e lui rispose: ‘La poesia si sente, non si spiega’…”.


Presunto attacco hacker contro Stefano De Martino e Caroline Tronelli: ecco come hanno reagito


Alcuni hacker sarebbero riusciti a violare le telecamere a circuito chiuso installate nell’abitazione di Caroline Tronelli, fidanzata di Stefano, trafugando un filmato. “È stato ripreso un momento privato tra le mura di casa”, riportano alcune fonti online. Il video in questione, secondo quanto emerso, avrebbe iniziato a circolare su Telegram e in diversi gruppi WhatsApp. Ecco cosa sta succedendo.


Foto: Instagram.