Nuovo colpo di scena nell’inchiesta sui video privati rubati a Stefano De Martino e alla compagna Caroline Tronelli. Se nei primi giorni si era parlato di un semplice hackeraggio, con un malintenzionato entrato nel sistema di videosorveglianza della casa di Caroline per diffondere i filmati a caso, adesso la Procura di Roma ha cambiato rotta. L’ipotesi di reato passa infatti da accesso abusivo a sistema informatico a revenge porn.
Video rubati a Stefano De Martino e Caroline Tronelli: l’ipotesi di revenge porn
Secondo gli inquirenti, non si sarebbe trattato di un furto casuale ma di un’azione mirata, una vendetta per colpire uno dei due protagonisti. Un passaggio cruciale nelle indagini, che apre a scenari completamente diversi: chi ha violato le telecamere voleva colpire Stefano, Caroline o entrambi? E soprattutto, per quale motivo?
A fare il punto della situazione è stato anche Alberto Matano durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta: “Vi devo dire che c’è un’ultima ora perché c’è una novità importante che riguarda la vicenda che ha investito Stefano De Martino. Come sapete hanno trafugato dei video dall’abitazione della sua fidanzata. Ebbene, la Procura di Roma adesso indaga per un reato preciso, che è il revenge porn. Quindi, secondo chi indaga, si è trattato di un furto mirato di quelle immagini, forse una vendetta. Qualcuno avrebbe rubato i video di Stefano De Martino e la compagna Caroline Tronelli per fare loro del male”.
Il racconto degli inquirenti parte dalla notte del 9 agosto: un hacker si introduce nel sistema di videosorveglianza della villa di Caroline Tronelli, ruba i filmati e nel giro di poche ore questi finiscono sulle chat di Telegram e su altri social. Nonostante la denuncia immediata di Stefano De Martino e la chiusura di diverse pagine, il contenuto ha continuato a rimbalzare sul web.
Il cambio di ipotesi di reato segna una svolta. Gli investigatori adesso non cercano solo chi ha violato il sistema, ma anche chi aveva un interesse concreto a diffondere quelle immagini. In studio, Antonio Caprarica ha sottolineato: “Qui c’è un piano criminale e non c’è da scherzare. Questo piano pone dei problemi enormi. Le telecamere controllano ogni momento della nostra vita e c’è un bisogno urgente di rafforzare le pene, gli strumenti operativi e la lotta al crimine digitale, oltre che i sistemi di controllo”.
Caroline Tronelli è davvero incinta? Stefano De Martino è “pronto a tutto”
Stefano De Martino diventerà davvero papà bis? I rumor su una possibilità che la fidanzata Caroline Tronelli sia incinta si rincorrono sempre più negli ultimi giorni. Ma quanto c’è di vero? Vi abbiamo fatto il punto della situazione qui.
Foto: Instagram – Instagram.