Macaulay Culkin, l’attore che ha interpretato Kevin McCallister, il bambino protagonista della saga “Mamma ho perso l’aereo”, è tornato a vestire i suoi vecchi panni per un’occasione speciale. In vista del 35º anniversario, infatti, si è ritrovato davanti alla casa che aveva difeso con tanta ironia da due ladri davvero troppo imbranati. Scopriamo insieme perché.
Il ritorno di Kevin McCallister per un nuovo spot
Questa volta, invece di difendere la casa, Macaulay Culkin si preoccupa di renderla un posto sicuro per la madre, in uno spot pubblicitario dedicato alla sicurezza domestica. Nel video si vede Kevin, ormai cresciuto, intento a “incartare” l’esterno dell’abitazione con il pluriball, la famosa carta a bollicine che piace tanto scoppiare ai più piccoli — ma non solo.
Comincia il suo progetto mentre è al telefono con uno dei fratelli, quando all’improvviso il rotolo gli sfugge di mano e comincia a srotolarsi lungo il vialetto. La corsa termina ai piedi della nipote del vecchio Marley, che in quel momento sta spalando la neve con decisione. Il vicino anziano era solito pulire le strade del quartiere con una pala e un secchio di sale, e si era rivelato un saggio consigliere di Kevin nelle questioni familiari.
La nipote, a questo punto, gli chiede: “Hai provato a chiederle di darti una mano?” Ma Kevin ammette di aver paura a tirare fuori l’argomento con la madre. Così la giovane vicina aggiunge:
“La parte più spaventosa è iniziare quella conversazione, poi almeno saprai come stanno le cose e potrai smettere di preoccuparti”.
La scena si conclude con i due che ricordano il vecchio Marley, e Kevin non manca di complimentarsi con la nipote per l’ottima imitazione del nonno.
Un ritorno al passato per Macaulay Culkin, che più volte ha celebrato il film che ha dato inizio alla sua carriera. Solo l’anno scorso, infatti, l’attore ha intrapreso un tour durante il quale, dopo la proiezione del film, si dedicava a rispondere alle domande del pubblico in sala.
Foto: Wikimedia