Magazine RDS

“Il Diavolo veste Prada 2”: la prima foto di Meryl Streep dal set (Miranda è tornata)


La regina è tornata. Meryl Streep è stata fotografata per la prima volta sul set de “Il Diavolo Veste Prada 2”, e basta uno scatto a New York per far tremare ancora una volta la redazione di Runway. Miranda Priestley, l’iconica direttrice della rivista di moda più temuta del cinema, si prepara a una nuova sfida: affrontare la crisi dell’editoria cartacea nell’era del digitale.



“Il Diavolo Veste Prada 2”: trama, cast e data d’uscita


Il sequel uscirà al cinema il 1° maggio 2026, vent’anni dopo il primo film, diventato nel tempo un cult assoluto. Oltre a Meryl Streep, torneranno anche Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, mentre la grande novità nel cast è Kenneth Branagh, che vestirà i panni del marito di Miranda.


L’attrice premio Oscar ha più volte raccontato il disagio provato durante le riprese del primo film. Per calarsi nel ruolo della gelida direttrice aveva adottato il metodo Stanislavskij, restando sempre nel personaggio anche fuori dal set. “È stato orribile! Ero infelice nella mia roulotte. Sentivo tutti che ridevano e se la spassavano”, ha raccontato Streep. “Io, invece, ero così depressa! E mi sono detta: è il prezzo che paghi per essere il capo! Questa è l’ultima volta che ho provato questa tecnica”.


Il film originale, uscito nel 2006, ha incassato oltre 326 milioni di dollari nel mondo e ricevuto due nomination agli Oscar, tra cui quella come miglior attrice per Meryl Streep. Ora Miranda è pronta a tornare. E, come sempre, “That’s all”.