Magazine RDS

Jim Carrey costretto a “svendere” la sua villa a Los Angeles: ecco le foto


Dopo lunghi mesi di trattative e ribassi, Jim Carrey ha finalmente trovato un acquirente per la sua storica villa di Brentwood, a Los Angeles. La proprietà è stata venduta per 17 milioni di dollari, una cifra importante, ma comunque ben lontana dal prezzo iniziale con cui era stata lanciata sul mercato: quasi 29 milioni di dollari.


Una dimora da sogno, ma troppo grande per restarci


L’attore comico, protagonista di successi planetari come The Mask e Ace Ventura, aveva acquistato la villa nel 1994 per circa 3,8 milioni di dollari. Per oltre vent’anni è stata il suo rifugio lontano dai riflettori, ma ultimamente, come lui stesso ha dichiarato, la abitava sempre meno, motivo per cui ha deciso di metterla in vendita nel 2023. Nonostante l’interesse iniziale, la vendita non è stata semplice: tra trattative sfumate e un’offerta fallita lo scorso dicembre, l’immobile ha rischiato di restare invenduto ancora a lungo.


Lusso anni ’50 e comfort da star


La villa, costruita negli anni ’50, si trova in uno dei quartieri più esclusivi di Los Angeles. Il suo fascino retrò si mescola con tocchi moderni: cinque camere da letto, nove bagni, sei camini, una piscina scenografica con cascata, campo da tennis, zona meditazione e persino una sala cinema privata in stile Art Déco, completa di macchina per popcorn. Un’abitazione pensata per chi ama vivere a cinque stelle.


Affare chiuso (ma a che prezzo)


A rappresentare l’attore nella trattativa è stata Graham Larson di Sotheby’s International Realty, mentre l’identità dell’acquirente resta al momento sconosciuta. La vendita è arrivata dopo che, a dicembre, un precedente accordo da 19,8 milioni di dollari era saltato, complici anche le difficoltà legate alla stagione degli incendi in California.


Ora ci si chiede: il nuovo proprietario manterrà intatta l’anima hollywoodiana della villa o deciderà di trasformarla? In ogni caso, Jim Carrey ha voltato pagina e con un ritorno sull’investimento niente male.