Magazine RDS

Meryl Streep, incidente sul set de “Il Diavolo veste Prada 2”: la caduta rovinosa sulle scale a causa dei tacchi alti


Le aspettative per Il Diavolo veste Prada 2 sono alle stelle, e ogni scatto rubato dal set diventa immediatamente virale. Ma questa volta l’attenzione non è solo per i look iconici o le riprese suggestive, bensì per un piccolo incidente che ha visto protagonista Meryl Streep in persona.


Durante una giornata di riprese al Museum of Natural History di New York, l’attrice premio Oscar, che torna a vestire i panni dell’implacabile Miranda Priestly, è inciampata sulle scale, pare a causa dei vertiginosi tacchi del suo outfit di scena. Il momento ha suscitato preoccupazione, ma anche una certa ironia tra i presenti: quasi una “pausa strategica”, più che di una vera caduta.



Nel film, accanto a lei, c’era Stanley Tucci, elegantissimo nei panni di Nigel, il suo inseparabile braccio destro. I due, nelle immagini dal set, sfoggiano look da gran gala: smoking con papillon a pois per lui e abito rosso fuoco con strascico per lei, scollatura a barca, cintura in vita e un paio di scarpe open toe abbinate dal tacco killer. A completare il tutto, orecchini firmati Jacob & Co. della collezione Infinia, in oro bianco, diamanti e rubini. Un ensemble che grida “fashion royalty” da ogni angolazione.


A dirigere il sequel è ancora David Frankel, regista del primo capitolo cult del 2006, e tra i fan cresce la curiosità per scoprire cosa accadrà ora alle protagoniste, da Andrea Sachs (Anne Hathaway) a Emily (Emily Blunt), in una storia che promette di essere ancora una volta all’altezza del suo titolo iconico.


E se anche la temibile Miranda può inciampare su una scalinata, è solo un’ulteriore prova che anche il Diavolo, talvolta, inciampa sui dettagli.


“Il Diavolo veste Prada 2”: la prima foto di Meryl Streep dal set (Miranda è tornata)


Meryl Streep è stata avvistata per la prima volta sul set de Il Diavolo veste Prada 2, e basta un singolo scatto rubato a New York per far tremare di nuovo i corridoi di Runway. Miranda Priestly, l’indimenticabile direttrice della rivista di moda più temuta (e ammirata) del grande schermo, è pronta a tornare in scena. Ma stavolta la sfida è più grande che mai: sopravvivere alla crisi dell’editoria cartacea nell’era del digitale. Ecco tutte le info sul tanto atteso sequel.