Magazine RDS

Orlando Bloom irriconoscibile: ha perso 23 kg per il suo nuovo film, le foto prima e dopo


Orlando Bloom, in una recente intervista per il programma britannico This Morning, ha parlato della difficile sfida fisica e mentale che ha dovuto affrontare per prepararsi al ruolo da protagonista nel film The Cut. Il film, che uscirà a settembre, lo vedrà nei panni di un pugile che, ormai ritiratosi da tempo, tenta di tornare a combattere sul ring.




Orlando Bloom e una trasformazione fisica estrema


Oltre alla dura preparazione sportiva, l’attore ha dovuto affrontare una trasformazione fisica estrema. Ha perso 23 kg per poter raggiungere il peso ideale per questo ruolo. “Ero sempre affamato e nervoso. Ero una persona orribile a cui stare vicino.”


Per riuscirci, si è rivolto a un nutrizionista che in passato ha collaborato anche con Christian Bale. Nell’ultimo periodo ha seguito una dieta ferrea basata solamente su tonno e cetrioli. “Mi aveva messo su questo regime alimentare rigidissimo e sono rimasto per settimane fermo intorno ai 73 kg.”


(AP Photo/Kin Cheung)

La routine estrema di Orlando Bloom


Poco prima dell’inizio delle riprese ha intrapreso la strategia finale ovvero oltre agli esercizi fisici che fanno tutti i pugili si è sottoposto al bagno con i Sali di Epsom, il nutrizionista gli ha detto di bere due litri d’acqua, prima di andare a letto, e la mattina dopo Bloom si è svegliato con quasi 5 kg di meno. Stupefatto ha esclamato: “Aspetta, come è possibile? Come funziona questa cosa? Per Osmosi?”


L’attore si è raccomandato di non provare a casa questa soluzione che potrebbe sembrare una cura miracolosa ma in realtà lo ha lasciato esausto e privo di energie mentali. Ha raccontato, infatti che era costretto a sdraiarsi tra una scena e l’altra per poter conservare le forze. “Mi reggevo in piedi a fatica, ero molto disidratato e questo incideva ancora di più a livello mentale.”



Orlando ha definito questo film come una delle sfide più complicate che abbia dovuto affrontare. La pellicola vede protagonisti anche Caitriona Balfe nel ruolo della sua compagna preoccupata e John Turturro come suo allenatore.