Magazine RDS

Da Dragon Ball a Barbie: Emanuela Pacotto racconta le sue voci su RDSNEXT e svela cosa ci aspetta a Lucca Comics & Games 2025


RDSNEXT continua a raccontare i protagonisti di Lucca Comics & Games 2025, l’evento più atteso dell’anno dagli appassionati di fumetti, serie TV, videogiochi, arte visiva e storytelling.


Nella puntata di giovedì di eNEXT, condotta da Joker (Simone Alessandrini) e La Vica (Ludovica Rigo), è arrivata una delle regine del doppiaggio italiano: Emanuela Pacotto, attrice, doppiatrice e cantante che da oltre vent’anni presta la voce a personaggi iconici dell’animazione e del cinema.


Le voci più amate di Emanuela Pacotto: da Bulma a Barbie


Durante l’intervista su RDSNEXT, Emanuela Pacotto ha raccontato come riesce a cambiare tono, ritmo ed emozione in pochi secondi, passando da personaggi completamente diversi.
La sua voce è infatti quella di Bulma in Dragon Ball, Nami in One Piece, Sakura Haruno in Naruto, Jessie del Team Rocket in Pokémon e Twilight Sparkle in My Little Pony.
Ma non solo: al cinema ha doppiato attrici come Cameron Diaz, Eva Mendes, Anne Hathaway, Zooey Deschanel e Jennifer Lopez.




Emanuela Pacotto ospite a Lucca Comics & Games 2025


La doppiatrice sarà tra gli ospiti ufficiali di Lucca Comics & Games 2025, dove incontrerà i fan e parteciperà a panel dedicati al doppiaggio, all’arte della voce e al mondo degli anime.
Con oltre 25 anni di carriera, Pacotto è una delle figure più riconosciute del doppiaggio italiano e ha contribuito a rendere familiari personaggi che hanno accompagnato intere generazioni.


Oltre al doppiaggio, Emanuela è anche attrice teatrale, cantante e speaker radiofonica: un’artista poliedrica capace di fondere talento, ironia e passione per la comunicazione.


RDS e RDSNEXT a Lucca Comics & Games 2025


Dal 29 ottobre al 2 novembreRDS 100% Grandi Successi e RDSNEXT saranno Entertainment Partner ufficiali della manifestazione, portando la loro energia, i loro talent e la loro voglia di raccontare le emozioni del Festival direttamente da Piazzale Giuseppe Verdi. Scoprite come e quando seguirci anche on-air e passate a trovarci se sarete a Lucca!