Magazine RDS

Angelina Mango stupisce i fan: “Non sono una star”


Torna al centro della scena musicale Angelina Mango con l’uscita a sorpresa del nuovo album Caramè. Dopo i successi in rapida successione, prima ad Amici 2023 e a Sanremo 2024, per finire con la partecipazione all’Eurovision Song Contest, Angelina aveva cancellato il primo tour nei club, facendo preoccupare i fan. Ma ora, dopo averla rivista in occasione del concerto live di Olly per cantare Per due come noi, è tornata a raccontarsi con la musica.


Già dal titolo dell’album, Angelina lascia intendere che si tratta di un’opera riflessiva in cui si apre ai suoi fan, come mai prima, per poter raccontare questo periodo difficile in cui si è allontanata dai palcoscenici per concentrarsi su ciò che conta di più per lei: la musica, e non solo.


Caramè: un album tra passato, presente e futuro


Caramè racchiude 16 tracce in cui è facile identificarsi e riconoscere l’Angelina che tutti stavamo aspettando. La cantante tocca tutti i temi: dal passato, dove dedica il brano Come un bambino ai genitori che l’hanno circondata d’amore, in particolare al padre che non c’è più e al quale non ha potuto dedicare altre canzoni d’amore per la madre.


Prosegue parlando anche del presente, della crescita musicale che l’ha riguardata e con cui ora si sente più libera di giocare e sperimentare, per lanciarsi al futuro con uno dei diversi brani che ha scritto insieme al fratello Filippo, in cui descrive il periodo colmo di ostacoli che definisce il passaggio all’età adulta, che i due affrontano insieme.


Un altro aspetto centrale di Caramè è il forte legame con i fan, che Angelina vuole coltivare condividendo emozioni sincere e storie personali. Angelina ha più volte sottolineato con umiltà: “Non sono una star, nemmeno per sbaglio, sono matricola a vita”, nel brano 7UP. Con questa frase, la cantante vuole ricordare che il suo obiettivo non è la fama, ma la possibilità di raccontarsi attraverso la musica, creando un legame vero con chi la ascolta.