Quest’oggi abbiamo assistito alla presentazione di “G”, il nuovo album di Giorgia in uscita venerdì 7 novembre. Un ascolto completo, emozionante, che ha riservato anche una sorpresa: il misterioso featuring dell’ultima traccia è Blanco. E proprio da qui nasce un retroscena succosissimo legato a Sanremo 2025 e alla canzone “La Cura Per Me”.
Perché Blanco non ha duettato con Giorgia a Sanremo 2025: il retroscena svelato da Giorgia
Il brano, scritto da Blanco e portato da Giorgia sul palco dell’Ariston, ha ora una versione in duetto nel nuovo disco. Ma perché lo scorso febbraio non li abbiamo visti cantare insieme? La risposta è arrivata direttamente da Giorgia, che ha svelato cosa è accaduto davvero.
@rds_radio Vi sarebbe piaciuto? Oggi abbiamo ascoltato in anteprima "G", il nuovo album di Giorgia in uscita il 7 novembre, ed abbiamo scoperto finalmente la traccia misteriosa e il featuring: sarà “La Cura Per Me” cantata proprio con Blanco! Giorgia ha anche raccontato di aver pensato a questo brano per la serata dei duetti insieme a Blanco; proposta che però non è andata in porto. . . . #RDSnews #RDSgrandisuccessi #Giorgia #Blanco #sanremo ♬ suono originale – RDS
Insomma: nessuna tensione, nessun rifiuto, solo organizzazione e priorità. E ora, col senno di poi, la collaborazione arriva comunque — nel modo più naturale, dentro un album che celebra nuove direzioni artistiche per entrambi.
Un retroscena che rende ancora più preziosa questa unione artistica e che, chissà, lascia aperto anche uno spiraglio per il futuro.
Foto: LaPresse.