Magazine RDS

Elton John posta una foto nel letto d’ospedale e fa preoccupare i fan: come sta e cosa è successo


Una foto, un letto d’ospedale e un’icona della musica mondiale con le gambe ingessate e un collare al collo: è bastato questo per scatenare il panico tra i fan di Elton John. L’immagine, condivisa sui social dal cantante, ha subito fatto il giro del web sollevando dubbi e preoccupazioni sul suo stato di salute. Ma dietro quello scatto scintillante e un po’ surreale, la realtà è molto diversa da ciò che sembra.


Elton John in ospedale: la foto che preoccupa i fan e la verità dietro lo scatto


Troppo rock… si finisce con le gambe ingessate!” – con questa didascalia ironica Elton John ha fatto sobbalzare i suoi fan. Il musicista britannico ha infatti pubblicato sui social una foto che lo ritrae sdraiato in un letto d’ospedale, con entrambe le gambe ingessate e decorate di strass, oltre a un collare cervicale. Intorno a lui, palloncini, fiori e biglietti di pronta guarigione hanno reso la scena ancora più teatrale.


In un primo momento, l’immagine ha destato preoccupazione, complice anche la storia clinica dell’artista, che in passato ha sofferto di problemi a schiena e anche. Ma il contesto glitterato e la stessa ironia del messaggio hanno subito fatto intuire che non si trattasse di un ricovero reale.




La verità è arrivata poco dopo: quella di Elton John in ospedale non è altro che una scena tratta da “Spinal Tap II: The End Continues”, sequel del film cult del 1984 “This Is Spinal Tap”, uscito nelle sale il 12 settembre. Alcuni utenti più attenti, infatti, hanno notato nello stesso carosello su Instagram scatti dal backstage in cui Elton appariva sui monitor di scena e i calchi venivano rimossi in uno studio di registrazione.


Il nuovo film, che riprende il mockumentary sugli eccessi del rock diventato un cult degli anni ’80, racconterà la reunion della band heavy metal fittizia dopo 15 anni di pausa, per un ultimo, caotico concerto. Elton John non solo comparirà in scena, ma contribuirà anche con due brani originali scritti appositamente per la pellicola.


E non sarà l’unica leggenda coinvolta: nel cast figurano anche Paul McCartney, Garth Brooks, Questlove, Trisha Yearwood, Chad Smith e Lars Ulrich, pronti a rendere “Spinal Tap II” un nuovo capitolo esilarante e pieno di rock star da non perdere.


Foto: Instagram.