Magazine RDS

Fedez “abbandona” i social: ecco le sue motivazioni


Negli ultimi mesi si stava creando un certo allarmismo nei confronti di Fedez.


Era parecchio che il cantante non pubblicava più contenuti sui social e alcuni dei suoi follower hanno iniziato a credere che i motivi fossero gravi o che addirittura si fossero ripresentati problemi di salute.


Di recente Fedez aveva poi “rotto il silenzio” pubblicando nelle storie alcuni estratti della nuova puntata di Pulp, il podcast che conduce insieme a Mr Marra. Ora ha voluto mandare un’ulteriore spiegazione che, molto probabilmente, non piacerà per niente ai suoi fan più accaniti.


Nel suo canale Instagram, con cui sta in contatto più diretto con i suoi follower, ha spiegato che, d’ora in poi, userà i social solo per comunicare le sue uscite musicali o le sue produzioni creative. “Semplicemente perché è così che riesco a esprimermi meglio”, ha concluso.



È un cambiamento radicale per Fedez


Non si tratta ovviamente di una scelta da poco. In passato Fedez era arrivato a definirsi un “pornografo della sua vita privata”, per via dell’ossessione a raccontare qualsiasi cosa sui social.


Ricorderete sicuramente i botta e risposta con Myrta Merlino ai tempi della separazione con Chiara Ferragni. La giornalista ha accusato spesso il cantante di condividere di tutto e poi, quando gli conveniva, evitare di rispondere a domande personali.


Nell’ultimo periodo, però, aveva radicalmente cambiato attitudine e anche le foto con la sua nuova compagna Giulia Honegger sono diventate rarissime mentre, solo un anno fa, non passava settimana senza che pubblicasse foto con una ragazza diversa.

I follower che hanno ricevuto il messaggio, va detto, hanno accettato di buon grado questa scelta. Tra le reazioni su Instagram ci sono pochissime emoji tristi o arrabbiate: la quasi totalità supporta questa scelta. I veri fan sanno capire.