Ieri sera è andata in scena l’edizione 2025 di Miss Italia, condotta da Nunzia De Girolamo in diretta dal PalaSavelli di Porto San Giorgio. Tra sfilate e performance, la serata ha visto alternarsi anche alcuni ospiti d’eccezione: Dalla coppia di ballerini Samuel Peron e Veera Kinnunen ai rappresentanti eurovisivi Serhat e Senhit, fino all’atteso momento musicale con Guè Pequeno insieme a Shablo, Tormento e Joshua per eseguire il loro brano sanremese La Mia Parola. Qualcosa, però, è andato storto.
Guè abbandona il palco di Miss Italia 2025: il video e la reazione dei giudici
Terminata l’esibizione, Guè ha lasciato improvvisamente il palco, abbandonando i colleghi senza un saluto. Un’uscita che ha spiazzato pubblico, giuria e conduttrice che si è chiesta quale problema avesse l’artista. “È scappato Guè, è andato via, lo salutiamo, troppe Miss… Forse è un po’ timido“, ha provato a sdrammatizzare Shablo.
La giuria, però, non ha gradito affatto. Durissima Francesca Pascale, presidente di giuria: “Io spero che abbia una giustificazione valida, altrimenti ha fatto una pessima figura l’arte e l’artista. Qua bisogna rispettare non solo le persone che sono qui, ma anche chi lavora per tenere in piedi una struttura così importante. Va bene gli artisti, ma prima di ogni cosa il rispetto degli altri. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole”.
Sulla stessa linea anche Rossella Erra: “A Guè è piaciuto talmente tanto il palco che se n’è andato, grazie, molto gentile. Sarebbe stato carino scambiare una parola con lui”.
Più diplomatica, invece, Alba Parietti: “Ma non diamo soddisfazione a chi non se la merita, andiamo avanti”.
Un’uscita che ha lasciato l’amaro in bocca e che rischia di trasformarsi in uno dei momenti più discussi di questa edizione del concorso di bellezza.
Foto: X.