Quelli di Marco Mengoni, i suoi fan lo sanno bene, non sono dei semplici concerti. Il cantante ha abituato chi lo segue a dare sempre il massimo, sia creando show altamente spettacolari che regalando momenti molto intimi e toccanti. In più di un’occasione, ad esempio, si è lasciato andare all’emozione ricordando sua mamma Nadia, scomparsa lo scorso settembre. In un’altra, invece, è sceso tra il pubblico facendo felice una fan che, con un cartellone, gli aveva chiesto un abbraccio.
Ogni data, quindi, è diventata un “luogo sicuro” dove tutti i presenti possono esprimere le proprie emozioni, fregandosene delle critiche e dei pensieri più bigotti. Lo testimonia questo breve estratto registrato mentre cantava “Pronto a correre”. Quando Marco si è chinato, inizialmente ha temuto che i pantaloni fossero scesi troppo, poi si è lasciato andare in una risata stupenda.
@chioins #mengoni #marcomengoni #mengoniteam @Concerti Pop ♬ suono originale – Francesca Chioini
Sono piccoli dettagli, certo, ma che per i fan valgono molto. Il video ha raccolto moltissimi commenti che confermano che Marco sia speciale anche per questo tipo di attitudine che permette a tutti di vivere i concerti come se fossero enormi, bellissime feste.
Le prossime date del tour
Il tour negli stadi di Marco Mengoni non si ferma. Il 9 luglio sarà all’Olimpico di Torino, per poi passare da Milano (13 e 14 luglio), Padova (17 luglio), Bari (20 luglio) e infine Messina (23 e 24 luglio).