In tantissime persone si sono mosse per aiutare le popolazioni colpite dalle alluvioni in Emilia-Romagna; tanti anche gli artisti che hanno contribuito. Da Laura Pausini che donerà il cachet dei suoi concerti di Venezia e sempre lei insieme a tanti altri parteciperà al concerto benefico “Italia Loves Romagna” dove anche noi come RDS 100% Grandi Successi siamo una delle radio partner ufficiali dell’evento.
Ci sono anche artisti che sono scesi in strada con stivali ai piedi e pala alla mano per aiutare a ripulire le strade dal fango. Tra di loro anche Nek che già la settimana scorsa aveva postato alcune foto e alcuni video direttamente dalle zone colpite ed oggi è tornato ad aiutare ed insieme a lui c’è anche Cesare Cremonini.
Cremonini e Nek insieme per aiutare l’Emilia-Romagna
“Il tempo è quanto di più prezioso abbiamo e regalarlo è davvero importante. Lo ha fatto un amico straordinario, Cesare Cremonini, tra sorrisi, abbracci, scatoloni da riempire, pesi da sollevare. Lo fa Valentina, tra i responsabili della protezione civile di Forlimpopoli. Lo fanno tutte le persone che si dedicano incessantemente a tutto questo. È stata una nuova occasione per esserci. Grazie di cuore.” ha scritto nella didascalia Nek postando la foto insieme a Cremonini e ai responsabili della Protezione Civile.
Una foto in un momento di pausa nella quale si vedono i volti stanchi, ma anche sorridenti, perché ancora una volta la solidarietà e l’unione fanno la forza per piano piano tornare alla normalità.
Foto: LaPresse.