Magazine RDS

Francesco Gabbani ricorda il suo Eurovision a Kiev: “Mai come adesso quel testo mi sembra attuale”


L’invasione dell’Ucraina da parte delle truppe russe ha scosso tutti. Sui social in molti si sono espressi su paure, preoccupazioni, condanne di quanto sta accadendo in queste ore.


C’è Federico Zampaglione che ha scelto di condividere con i suoi followers una cover dei Dire Straits, una delle più grandi canzoni contro la guerra, ma anche Vasco Rossi, Laura Pausini, Cesare Cremonini, Emma Marrone, Blanco – soltanto per citarne alcuni.


Francesco Gabbani ha invece voluto pubblicare un suo pensiero sull’Eurovision Song Contest, a cui aveva partecipato nel 2017 a Kiev. 



Per farlo, il cantautore ha pubblicato una foto che lo ritrae sul palco assieme all’iconica scimmia che lo accompagnava con il balletto a ritmo di “Occidentali’s Karma” soffermandosi, nella didascalia, a una frase contenuta in quel testo. Ecco le sue parole: 


A maggio 2017 mi trovavo a Kiev per l’Eurovision Song Contest con Occidentali’s Karma. Mai come adesso le parole “L’evoluzione inciampa” mi sembrano attuali. Ho cantato la pace e la canterò ancora. Sono per la pace sempre e comunque.



Immagine di copertina: LaPresse